Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Trama Final Fantasy VII Advent Children

Final Fantasy VII: Advent Children è un film d'animazione direct-to-video interamente in grafica computerizzata uscito in DVD in Giappone nel 2005 e in Europa nel maggio 2006 (distribuito in Italia da Sony Pictures Entertainment). È disponibile solo in lingua originale giapponese e in inglese, sottotitolato in italiano.

Trama

La storia è ambientata due anni dopo le vicende del gioco e molte cose sono cambiate: ora Cloud gestisce un bar e un'agenzia di consegne (la Strife Delivery Service) insieme a Tifa Lockhart ma non riesce a perdonarsi di non essere riuscito a salvare Aerith ( Aeris Gainsborough ). La sua vita a Edge (così viene chiamata la città di sopravvisuti creata attorno a Midgar) trascorre relativamente tranquilla finché Cloud, insieme a molti altri, non si ammala di Geostigma (una reazione violenta del sistema immunitario alle cellule di Jenova).
Compare a questo punto uno strano trio, i Silver Haired Men, capeggiato da un violento di nome Kadaj che bracca Cloud e i restanti membri della Shinra per ottenere la testa della Madre (Jenova). Mentre la Shinra tenta di negare di possederla, questi attaccano violentemente ciò che resta di Midgar seminando il panico e rendendo propri succubi i bambini affetti da geostigma. Cloud, combattuto se intervenire da solo fino ad immolarsi per la causa o chiedere aiuto ai suoi vecchi amici dovrà decidere del proprio destino e di quello del pianeta.
Durante lo svolgimento del film vi saranno quindi due punti cardine: la ricerca di una cura per il Geostigma e la ricerca della testa di Jenova da parte di Kadaj, per poter resuscitare Sephiroth in una nuova Reunion.
In termini di collegamenti con il videogioco, tutto il cast originale di Final Fantasy VII è stato incluso in questo film. Abbiamo quindi, oltre ai già citati Cloud, Tifa e Sephiroth, anche Cid, Barret, Yuffie, Red XIII, Cait Sith, Vincent Valentine, Marlene, Aerith e Zack (questi ultimi ovviamente come spiriti o nei ricordi di Cloud).

Curiosità

Final Fantasy VII: Advent Children fa parte di un progetto della Square-Enix chiamato Compilation of Final Fantasy VII, dove figurano ancheBefore Crisis, Crisis Core e Dirge of Cerberus. Dalle sigle dei titoli si può notare che seguono l'ordine alfabetico seguito dalla lettera C (AC, BC, CC e DC).

  • Durante il combattimento tra Loz e Tifa il brano in sottofondo è una versione al pianoforte di quella che si sente negl'incontri casuali di Final Fantasy VII, mentre la suoneria del cellulare è la fanfara di vittoria di qualsiasi scontro normale, sempre di Final Fantasy VII (ma anche degli altri capitoli).
  • Il brano che accompagna la battaglia finale tra Cloud e Sephiroth, invece, è lo stesso del videogioco, One Winged Angel, dove, però, è stato completamente rifatto il testo del coro. La stessa composizione è stata riarrangiata in chiave rock, con un ritmo galoppante e serrato.
  • Secondo quanto riporta il regista nel commento audio del DVD, il film originariamente doveva durare soltanto 20 minuti.
  • All'interno dell'edizione DVD è possibile trovare come contenuto extra un lungo filmato, Reminiscence of Final Fantasy VII, che racconta l'intera trama dell'omonimo videogioco servendosi di sequenze video tratte dal videogioco stesso.
  • Ognuno dei vecchi protagonisti di Final Fantasy VII, così come anche Marlene, indossa un fiocco rosa in AC. :

Cloud Strife - Braccio sinistro
Tifa Lockheart - Braccio sinistro
Marlene Wallace - Tra i capelli (è più grande rispetto agli altri)
Barret Wallace - Avambraccio sinistro
Nanaki (Red XIII) - Zampa anteriore sinistra
Yuffie Kisaragi - Braccio sinistro e sullo shuriken.
Cait Sith - Braccio sinistro.
Vincent Valentine - Avambraccio destro
Cid Highwind - Braccio sinistro
Aerith Gainsborough- Tra i capelli (è più grande rispetto agli altri)