Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Eoni di Final Fantasy X

Gli Eoni sono esseri soprannaturali dotati di incredibili poteri, essi possono essere invocati e proteggono tutto il gruppo; sono anche in grado di usare, oltre ai loro normali attacchi, magie e tecniche speciali. I loro parametri dipendono direttamente da quelli di Yuna; le loro Turbotecniche si attivano nello stesso modo di quelle dei personaggi, cioè con il riempimento della barra Turbo, con l'unica differenza che esiste un'unico modo per far progredire tale barra e cioè subendo attacchi nemici. Anche gli Eoni possono morire, ma se ciò avviene durante una battaglia non sarà game over, ma seplicemente ricomparirà il gruppo e continuerà a combattere, per farlo tornare in vita basterà toccare una salvosfera oppure intraprendere un certo numero di battaglie a seconda dell'eone. Durante il corso del gioco potremo ottenere 5 diversi eoni, dei quali 2 non-elementali e 3 elementali, più altri 5 eoni, dei quali 3 combattono contemporaneamente in campo.


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Valfor.jpgValefor
Valefor è il primo Eone che otterrà Yuna. Attacca il nemico utilizzando i suoi artigli e visto che possiede la dote di riuscire a volare, spesso riesce ad eludere l'attacco fisico dei nemici più deboli. Egli è un eone non elementale, ma è in grado di lanciare anche magie elementali come Fire, Blizzard, Idro e Thunder, inoltre se Yuna è in possesso dell'arma dei 7 astri al massimo della potenza, i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999.
Attacco speciale - Alata Sonica : questo attacco danneggia fisicamente il nemico rallentando anche le sue azioni.
Turbotecniche:
- Freccia Raggiante
: questo attacco causa danni non elementali ai nemici
- Scudo Raggiante: questo attacco non sarà acquisibile all'inizio del gioco ma soltanto dopo essere tornati a Besaid ed aver combattuto contro Dark Valefor; dopo averlo sconfitto recatevi dalla ragazza con il cane vicino al tempio e riceverete la sua seconda devastante Turbotecnica.


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Ifrit.jpgIfrit
Incontreremo Ifrit nel chiostro di Kilika, egli possiede una grande forza fisica, ma purtroppo essendo un eone con proprieta elementali di Fuoco, è debole agli attacchi elementali Gelo, è in grado di usare sia magie offensive che protettive e naturalemete assorbe l'elemento Fire. Inoltre se Wakka è in possesso dell'arma dei 7 astri al massimo della potenza, i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999.
Attacco speciale - MeteoStrike: Ifrit attacca l'avversario con un colpo a base elementale Fire
Turbotecnica - Fiamme Infernali: Ifrit lancia una palla di fuoco di enorme potenza contro l'avversario


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Ixion.jpgIxion
Incontreremo Ixion durante la nostra prima visita al Tempio di Djose, egli è un eone di proprietà elementali Tuono, il suo corno è in grado di lanciare potenti scariche elettriche contro l'avversario, è efficace sopratutto contro i nemici di elemento Acqua. Utilizza in principio le magie Thunder e Fire, oltre a quelle protettive degli stessi elementi, inoltre se Kimahri è in possesso dell'arma dei 7 astri al massimo della potenza, i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999.
Attacco speciale - Aeroelektrodo: questa tecnica colpisce il nemico con l'elemento Tuono, inoltre annulla, se sono attive, le magie Parathund, Paraidro, Parafire, Parabliz, Shell e Protect.
Turbotecnica - Elektroflusso: Questa Turbotecnica avvolge tutti gli avversari in un'immensa onda di energia, infliggendo loro danni di elemento Tuono.


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Shiva.jpgShiva
Incontreremo Shiva una volta giunti al Tempio di Macalania, questo Eone non possiede un gran attacco fisico, ma può contare su un'incredibile rapidità di movimento. E' debole all'elemento Fire, ma assorbe quello basato su Gelo, del quale può utilizzare magie offensive, usa anche incantesimi protettivi come Parabliz e Parafire; inoltre se Lulu è in possesso dell'arma dei 7 astri al massimo della potenza, i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999.
Attacco speciale - Tocco Celestiale: Shiva colpisce l'avversario con un enorme masso di ghiaccio e può causare lo status stop ad un nemico.
Turbotecnica:
Diamanpolvere: questa tecnica infligge danni di lemento Gelo al gruppo nemico


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-bahamuth.jpgBahamut
Incontreremo Bahamut una volta giunti al Tempio di Bevelle, è l'ultimo Eone che si acquisisce durante il normale corso del gioco; è un Eone di tipo non-elementale, possiede una grande forza fisica, ma possiede anche una notevole potenza amgica, infatti utilizza anche la magie di terzo livello di tutti gli elementi, inoltre affinché i suoi attacchi possano causare un danno maggiore ai 9.999, non ha bisogno del potenziamento di alcuna arma dei 7 astri.
Attacco speciale - Istinto: Bahamut lancia un potentissimo attacco magico non elementale su tutti gli avversari
Turbotecnica - Mega Flare: Con questa Turbotecnica l'eone lancia una potentissima magia non-elementale che causa oltre 9.999 HP di danno.


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Yojimbo.jpgYojimbo
Yojimbo è uno degli Eoni segreti che potremo ottenere, si trova all'interno della Grotta dell'intercessore rapito, in prossimità dell'entrata del monte Gagazet; per ottenere i suoi servigi dovremo affrontare un combattimento contro di lui, in seguito dopo la nostra vittoria, pagargli il quantitativo di guil che ci chiede. Ma ci sono diversi fattori che influenzano la trattativa ed il suo comportamento: innanzitutto la sua motivazione sarà maggiore qualora rispondiate alla domanda dell'intercessore con la frase "Sconfiggere nemici forti", in questo caso potrete ottenere anche uno sconto di guil per reclutare Jojimbo, pagherete "solo" 250.000 guil. Una volta arruolato, le sue mosse in battaglia saranno influenzate dal feeling che avrà con Yuna, a seconda di ciò eseguirà le sue mosse. Yojimbo è un Eone a base non elementale, i suoi attacchi fisici sono molto potenti, ma affichè esegua i suoi colpi, dovremo pagarlo, inoltre se Auron è in possesso dell'arma dei 7 astri al massimo della potenza, i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999; ecco l'elenco delle mosse che potrebbe effettuare:
- Daigorou: attacca un nemico
- Kozuka: attacca un nemico
- Wakizashi: attacca un solo nemico/l'intero gruppo nemico
- Zanmato: attacca il gruppo nemico uccidendolo in un colpo solo, chiunque sia, compresi Boss e Dark Eoni

Turbotecnica:
Quando la barra Turbo di Yojimbo è completa ci sono maggiori probabilità che egli faccia ricorso alla sua micidiale tecnica Zanmato.
Nota: Ricordatevi di non dare mai 0 Guil a Yojimbo per i suoi servigi, questo potrebbe causare innanzitutto un abbassamento del valore di feeling tra lui e Yuna, inoltre diminuiranno anche le probabilità che effettui il suo attacco Zanmato.


http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-Anima.jpgAnima
Anima è il secondo eone segreto di Final Fantasy X, per ottenerlo dovremo raggiungere il Tempio di Baaj, dopo aver raccolto tutti i tesori dei chiostri, tramite la Sfera della Distruzione; in questo modo si sbloccherà il campo magico che tiene sigillata la porta del chiostro di questo tempio. Converrà raccogliere tutti i tesori non appena ne avremo l'occasione, altrimenti dovremo ritornarci in seguito trovando ad aspettarci i Dark Eoni. Un consiglio è quello di reperire durante la storia almeno il tesoro nel tempio di Macalania poiché ogni qualvolta tenterete di avvicinarvi dopo essere tornati, verrete attaccati prima da Dark Shiva, e in seguito da Guado che appariranno in continuazione. Anima è un Eone a base non elementale, attacca il nemico con potentissime magie, il suo repertorio di base è davvero vasto, inoltre può infliggere anche vari Status negativi ed i suoi attacchi possono causare un danno maggiore ai 9.999 non appena lo otterrete.
Attacco speciale - Pain: questa magia colpisce un nemico ed infligge lo status morte qualora il nemico ne fosse vulnerabile.
Turbotecnica - Chaos D: Questa Turbotecnica espone tutti i nemici a danni non-elementali. E' una delle turbotecniche più potenti, capace addirittura di superare i 99.999 punti ferita: avendo le statistiche di potenza fisica al massimo, Anima sarà in grado di arrecare 16 volte un danno di 99.999 a tutti in nemici, infliggendo così un danno pari a 1.599.984!


Le 3 Magus
Le 3 Magus sono il terzo Eone segreto del gioco, effettivamente sarebbero in tre, ma vengono considerate come uno solo. Possiamo impossessarci di loro andando al Tempio di Remien, ma prima dovremmo aver recuperato due oggetti fondamentali: Corona di Fiori  e la Corona di Boccioli, con le quali potremo rompere i due sigilli che bloccano l'entrata al naos del Tempio. Per ottenere la Corona di Fiori, basterà sconfiggere Bahamut, l'eone di Belgemine, durante il nostro allenamento con lei nel Tempio di Remiem; per quanto riguarda la Corona di Boccioli, dovremo catturare tutti i mostri del Monte Gagazet per conto del Proprietario dello Zoolab, lui per ringraziarci ci donerà la corona. Le tre Magus sono gli eoni più potenti del gioco, i loro attacchi sono a base non elementale; hanno un comportamento molto particolare, infatti a differenza degli altri eoni, spesso e volentieri non obbediranno ai nostri comandi, insomma faranno un pò di testa loro. In battaglia potremo utilizzare i seguenti comandi:
- " Attaccalo! ": le sorelle attaccheranno il nemico utilizzando un attacco fisico
- "Coraggio! ": le sorelle attaccano il nemico con le magie o con le tecniche speciali
- "Pensaci tu! ": Lascia decidere ad una sorella il da farsi
- "Continua così!" : le sorelle ripeteranno l'azione eseguita nel turno precedente
- "Abbi Pietà! ": Cindy lancerà una magia curativa
- "Proteggile! ": Sandy lancerà una magia protettiva
- "Tutte x 1!": Le tre sorelle effettueranno la loro Turbotecnica Attacco Delta
http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-sandy.jpgSandy
L'attacco fisico di Sandy è micidiale, infatti può togliere fino a 99.999 HP di danno in un colpo solo, se la sua forza si aggira intorno a 200, inoltre la Turbotecnica delle sorelle dipende dal livello di forza di Sandy, più è alto questo paramentro e più forte risulterà l'effetto della tecnica. Col comando "Proteggile" ella lancerà magie protettive, il suo attacco speciale si chiama Schmelzend.
http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-cindy.jpgCindy
Tra le sorelle Cindy è colei che disobbedirà più spesso ai nostri comandi, attacca l'avversario con un poderoso balzo, schiacciandolo con il proprio peso. E' in grado di lanciare magie curative con il comando "Abbi pietà!"; il suo attacco speciale si chiama Engloutie.
http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/ffx/immagini.ffx/eoni-mindy.jpgMindy
Mindy potrà attaccare i nemici con il normale attacco fisico, usando il suo pungiglione, con le magie e con l'attacco speciale Ritornerò: questa abilità è in grado di infliggere 12 volte un danno di 99.999!
Turbotecnica : Per effettuare la loro turbotecnica le 3 Magus dovranno avere tutte le Barre dei Turbo completamente piene, allora comparirà tra i comandi eseguibili la voce "Tutte x 1", se confermiamo questa azione esse effettueranno il potentissimo Attacco Delta, al quale, se le nostre magus hanno raggiunto livelli abbastanza alti, nessun nemico comune potrà sopravvivere, visto che arriva a colpire per 99.999 Hp di danno. Questa abilità è in grado di infliggere 6 volte un danno di 99.999!