Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

I personaggi di Final Fantasy X

Tidus



Il misterioso potere di Sin proietta Tidus, la giovane stella della squadra di blitzball degli Zanarkand Abes, nella più grande avventura della sua vita. Tidus viene trasportato da Sin in una remota regione, dalla quale apparentemente non esiste via di ritorno. Lontano da casa e da tutto ciò che conosce, Tidus sciluppa presto un tenero sentimento nei confronti della splendida Yuna. In breve il conglitto mai sopito con suo padre Jecht, anch’egli giocatore di blitball prima di scomparire, torna a divampare…
Età:17
Arrivo nel gruppo: E' presente fin dall'inizio del gioco
Combattimento: Tidus è un combattente molto agile, ideale per lottare contro avversari veloci. Non si trova a proprio agio contro nemici volanti, ma può combattere sottacqua.
Tidus possiede diverse abilità che possono tornare utili in battaglia: per esempio, all’inizio dell’avventura è l’unico personaggio in grado di usare l’abilità “Gambe!”, che permette all’intero gruppo di ritirarsi dalla battaglia.
Tidus può utilizzare le sue Turbotecniche per infliggere gravi danni ai suoi nemici: selezionando la Turbotecnica Gladius dovrete tenere sotto controllo lo schermo e cercare di fermare la barra nell’area selezionata, usando il tasto X.
Più rapidi e precisi sarete, maggiori saranno i danni inflitti. La pratica vi renderà perfetti: ripetendo più volte delle turbo tecniche coronate da successo, Tidus sarà in grado di impararne nuove

 

Yuna

Yuna, apprendista invocatrice, è la figlia di Braska, popolare grand’invocatore morto dieci anni fa, mentre combatteva contro il malvagio potere di Sin. Le preghiere al tempio di Besaid sono infine riuscite a trasformarla in un’invocatrice a tutti gli effetti, permettendole di invocare gli Eoni. L’obiettivo di Yuna è trovare l’invocazione suprema per affrontare e sconfiggere Sin: per soddisfare il suo desiderio, la ragazza dovrà viaggiare per ogni contrada di Spira.
Età: 17
Arrivo in gruppo: Isola Besaid, tempio
Stile combattimento: Yuna è uno dei personaggi più deboli, almeno quando si parla del combattimento corpo a corpo; il suo punto di forza è infatti l’uso della magia bianca, una scuola magica che utilizza numerosi incantesimi di guarigione. Yuna è inoltre l’unico personaggio in grado di evocare gli Eoni, utili creature che possono combattere a fianco del gruppo.
La tecnica Turbinvoca permette a Yuna di evocare gli Eoni con barre Turbo al massimo. Quando glie Eoni hanno sfruttato le loro Turbotecniche, la barra ritorna al livello in cui si trovava prima della Turbinvocazione.

Wakka

Wakka è il capitano di una sgangherata squadra di blitzball, i Besaid Aurochs, che ancora non è riuscita a vincere una sola partita. Sembra però che la loro sfortuna sia ormai giunta alla fine, grazie a Tidus…
Wakka è inoltre uno dei guardiani di Yuna ed è pronto a donare tutte le sue energie per questo compito, ovviamente dopo il torneo di blitzball di quest’anno.
Età: 24
Arrivo nel gruppo: Isola Besaid, spiaggia
Combattimento: Wakka ha moltissimi HP e, fisicamente, è più forte di Tidus, in particolare quando si tratta di colpire un avversario lontano o volante con il suo pallone da blitz, un’arma che è molto utile anche contro i nemici subacquei.
Wakka è in grado di imparare diverse abilità, per poi utilizzarle in battaglia. Come le magie, queste abilità, che possono provocare diversi status alterati, consumano MP.
Non appena utilizzerai gli slot Turbo di Wakka, entrerà in azione una slot machine con tre tamburi: i simboli che usciranno determineranno il tipo e la forza dell’attacco risultante. Le Turbotecniche di Wakka possono essere apprese vincendo tornei di blitzball.

Lulu


Lulu è una dei guardiani di Yuna. Come Wakka, vede in Yuna una sorella più piccola, bisognosa di protezione. Essendo esperta di magia nera, Lulu ha a sua disposizione alcune magie molto potenti; anche se sembra una persona calma e sempre con il controllo totale della situazione, fino a diventare a volte fredda e distaccata, Lulu p in realtà animata da una natura fiera e compassionevole.
Età: 22
Arrivo in gruppo: Isola Besaid, dopo aver lasciato il tempio
Stile di combattimento: Fisicamente è una delle più deboli del gruppo; la sua forza consiste nella sua capacità di controllo della Magia Nera. Lulu in battaglia utilizza delle bambole, che i più attenti noteranno essere somiglianti ai personaggi più famosi della serie di Final Fantasy.
La sua Turbotecnica Tentazione le permette di utilizzare diverse volte tutte le sue magie, senza consumo di MP addizionali. Per sfruttare questa opportunità, ruota ripetutamente in senso orario la levetta analogica destra: in questo modo, Lulu potrà effettuare la turbotecnica anche se in status Mutismo.

Kimari


Membro della tribù dei Ronso, Kimahri è un guerriero taciturno. Anch'egli è un guardiano di Yuna, che la sorveglia fin da quando era ancora una bambina.
Età: 25
Arrivo in gruppo: A bordo della nave Liki
Stile di combattimento: E' uno dei migliori guerrieri negli attacchi fisici, secondo soltanto a Auron. Non è però in grado di affrontare nemici subacquei.
La tecnica Drakoken gli permette di imparare le abilità dei suoi avversari: tutte queste abilità, quindi, possono essere utilizzate come turbotecniche, non appena la sua barra Turbo è piena e selezionando Nemitec. Comunque, non appena Kimahri apprende una nuova abilità usando Drakoken, la barra Turbo arriva al massimo livello.

Auron



Auron è il leggendario guardiano che ha sconfitto Sin dieci anni fa insieme a Braska, padre di Yuna, e Jecht, padre di Tidus. era inoltre a fianco di Tidus quando Zanarkand fu distrutta. Uomo di poche parole, Auron preferisce lasciare che sia la sua potentissima spada a sistemare ogni faccenda. Egli si unisce al gruppo per sconfiggere nuovamente Sin.
Età: 35
Arrivo in gruppo: Luka, durante il torneo di blitzball
Stile di combattimento: Anche se Auron è uno dei più potenti guerrieri del gruppo nel combattimento corpo a corpo, non è particolarmente agile e non può combattere sott’acqua.
Per potere rendere particolarmente efficace la Turbotecnica Arcano di Auron dovrete premere una particolare combinazione di tasti entro un certo limite di tempo. La raccolta delle filmo sfere p il requisito primario per imparare nuove Turbotecniche

Rikku



Questa ragazza Albhed è la prima persona che Tidus incontra su Spira. Rikku è una persona dal carattere tenero, al contrario di molti altri Albhed.
Età: 15
Arrivo in gruppo: Spira, dopo l’arrivo di Tidus e Fluvinulio/riva nord
Stile di combattimento: Certo nel combattimento di tipo fisico Rikku non è particolarmente abile, ma la ragazzina piò imparare diverse abilità con le quali avere la meglio sui propri avversari. Nelle fasi avanzate del gioco potrà anche apprendere l’abilità Tangente, che le permetterà di ottenere alcuni nuovi oggetti.
La Turbotecnica Cocktail di Rikku è il risultato della combinazione di due oggetti. Esistono 64 diverse tecniche possibili, che spaziano da quelle di attacco a quelle di cura.