Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Tecniche di Final Fantasy X

Durante il corso del gioco sarà possibile apprendere tramite la sferografia nuove tecniche e abilità, che spesso ci aiuteranno a superare le battaglie più ostiche.
Le Tecniche sono delle particolari azioni che il personaggio usa in battaglia, utilizzando MP, che castano in alcuni casi particolari Status al nemico o semplicemente ci permettono di eseguire particolari comandi.                                                                                                                         Ecco l'elenco di tutte le Tecniche e gli status che ciascuna provoca all'avversario:

- 3 Penalità : Causa Status Blind, Mutismo e Sonno
Consumo: 24 Mp

- Ambliopya : Può causare Status Blind per tre turni
Consumo: 5 Mp

- Ambliopya X : Causa Status Blind per un turno
Consumo: 10 Mp

- Antikelesis : Causa Status Antikelesis
Consumo: 8 Mp

- Antimajix : Causa Status Antimajix
Consumo: 12 Mp

- Antiscutum : Causa Status Antiscutum
Consumo: 12 Mp

- Antivis : Causa Status Antivis
Consumo: 8 Mp

- Aphathia : Causa Status Zombie
Consumo: 10 Mp

- Attacco A : Ottieni un'abilitosfera alla fine della battaglia
Consumo: 1 Mp

- Attacco E : Ottieni un'energosfera alla fine della battaglia
Consumo: 1 Mp

- Attacco M : Ottieni una magicosfera alla fine della battaglia
Consumo :
1 Mp

- Attacco V : Ottieni una velocisfera alla fine della battaglia
Consumo: 1 Mp

- Estorsione : Ruba dei Guil e ferisce l'avversario
Consumo: 30 Mp

- Ganascia : Causa Status Antikelesis, Antiscutum, Antivis e Antimajix
Consumo: 99 Mp

- Moviola : Rallenta un poco le mosse dell'avversario
Consumo: 8 Mp

- Moviola X : Rallenta molto le mosse dell'avversario
Consumo: 18 Mp

- Narcoipnosi : Può causare Status Sonno per tre turni
Consumo: 5 Mp

- Narcoipnosi X : Causa Status Sonno per un turno
Consumo: 10 Mp

- Silenziatore : Può causare Status Mutismo per 3 turni
Consumo: 5 Mp

- Silenziatore X : Causa Status Mutismo per un turno
Consumo: 10 Mp

- Scippo : Ruba un oggetto e causa danni al nemico
Consumo: 10 Mp

- Tokkata : Colpisce il nemico con una forza superiore
Consumo: 36 Mp

Le Qualità sono invece delle azioni che ci permetteranno di potenziarci durante il corso della battaglia o di eseguire particolari azioni molto. La maggior parte delle abilità non impiega MP. Ecco l'elenco di tutte le Qualità esistenti:

- Alacrità : Permette di usare il comando oggetti con maggiore velocità
Consumo: 70 Mp

- Altolà : Causa Status Stop al nemico
Consumo: 12 Mp

- Altruismo : Il personaggio viene colpito al posto di un'altro per un turno
Consumo: -


- Augurio :
Aumenta la Fortuna dei personaggi
Consumo: -

- Autofocus :
Aumenta la Mira dei personaggi
Consumo: -

- Bimagia:
Permette di lanciare 2 magie consecutivamente
Consumo: -

- Drakoken : Kimahri riesce ad imparare le tecniche dei nemici
Consumo: -

- Elemosina : Il personaggio lancia dei Guil contro il nemico causando danni
Consumo: -

- Furto : Il personaggio ruba dei Guil all'avversario
Consumo: 20 Mp

- Gambe! : Il party fugge dal combattimento
Consumo: -

- Imitazione : Il personaggio mima l'azione fatta da un'altro precedentemente
Consumo: 28 Mp

- Incentivo : Aumenta la Potenza e la Difesa Fisica del party
Consumo: -

- Preghiera : Ripristina parte degli Hp del party
Consumo: -

- Premozione : Aumenta la Destrezza del party
Consumo: -

- Provoca : Istiga il nemico ad attaccare
Consumo:
4 Mp

- Scalogna : Riduce la Fortuna del nemico
Consumo: -

- Tangente : L'avversario lascia la battaglia in cambio di Guil
Consumo: -

- Transfert : Il personaggio trasferisce la sua barra turbo piena ad un altro
Consumo: 8 Mp

- Trincea : Il personaggio subisce tutti gli attacchi nemici, dimezzando il danno subito per un turno
Consumo: -

- Reiki : Aumanta la Potenza e la Difesa Magica del party
Consumo: -

- Ruba : Il personaggio ruba un oggetto all'avversario
Consumo: -

- Usa : Il personaggio usa degli oggetti speciali
Consumo: -