Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Soluzione gioco pt.2 Final Fantasy XIII

Fal'Cie di Pulse

 

  • Quando Hope e Vanille raggiungono la destinazione, quest'ultima diventa leader della squadra. Elimina il Gepard furente solitario che sceglie stupidamente di darti il benvenuto, quindi, dopo essere tornato indietro al contenitore nei pressi del veicolo distrutto, tenta di aprire a turno tutte le sfere del tesoro mentre raggiungi l'indicatore di destinazione(ce né una alla vostra destra, una davanti a voi e una alla vostra sinistra). In quest'area non ci sono nemici veramente pericolosi. Inoltre, scoprirai che gli Zwerg radar, con il loco campo visivo limitato, sono vulnerabili alle micidiali azioni preventive.

  • L'azione torna a Snow (dietro di voi c'è una sfera del tesoro), per un breve tragitto verso l'indicatore di destinazione con una veloce e insignificante battaglia. Quando richiesto, attiva il dispositivo attiva il dispositivo e concentra la tua attenzione su Lightning e Sazh. Ripulisci l'area dai Gepard furenti e dagli Zwerg radar, quindi attacca il corazzato krieger. Parti alla carica ma, se necessario, sii pronto a utilizzare una pozione per curarti durante la battaglia. Elimina i nemici al livello successivo, raccogli la Gladius dalla sfera del tesoro e assegnala a Lightning per aumentarne la potenza fisica. Per la battaglia finale prima dell'indicatore di destinazione (un Corazzato Krieger affiancato da due Gepard furente), ti conviene usare la coltre celante in anticipo per poi sbarazzarti subito dei nemici più pericolosi per semplificarti lo scontro.

  • Dopo un breve intermezzo con Snow nella Torre di osservazione (sconfiggi il gruppetto di nemici e attiva il congegno per attivare la piattaforma, una sfera è dietro di voi), le redini tornano a Vanille e Hope. Hai già esplorato la maggior parte del Sacrario, quindi non ti rimane che aprire la quarta e ultima sfera del tesoro dell'area e varcare il portone per raggiungere la Sala cerimoniale.

  • Salva la partita prima di raggiungere l'indicatore di destinazione. Terminato il filmato, Snow si unisce a Vanille e Hope, dopodichè la storia torna a Lightning e Sazh. Prendi la Gala del potere nella vicina sfera del tesoro(alla vostra sinistra) e assegnala a Lightning per incrementare considerevolmente la sua Potenza fisica. Ora sali le scale e sbarazzati dei Ghoul che incontri sulla strada verso l'indicatore di destinazione, sfruttando le molteplici opportunità di eseguire azioni preventive. Il Gast che ti aspetta più avanti è un avversario decisamente più duro, con un attacco elementale di Fuoco che infligge 100 PV di danno circa. Dopo aver affrontato un'altra serie di Ghoul lungo il tragitto  verso la Sala dell'altare, dovrai vedertela con due Gast contemporaneamente. Una cosa intelligente potrebbe essere quella di attivare preventivamente una Coltre celante ed eseguire un Colpo radiale con Lightning per tentar di mandarli in crisi all'inizio della battaglia. 

  • Con il leader della squadra Lightning, accompagnata da Snow e Sazh apriti un varco tra Gast e Candidi per raggiungere l'ultimo indicatore di destinazione del capitolo. Ricordati di salvare i tuoi progressi al terminale prima di procedere nel corridoio.

  • Scontro principale – Animapur essendo un boss, questa battaglia è piuttosto semplice una volta a conoscenza della strategia da adottare. Prendi di mira i Pedipalpi sinistro e destro e distruggili per impedire alla creatura di attaccarti, quindi usa in continuazione il comando Assalto sul corpo principale fino a quando non compariranno le estremità. Il boss Anima diventa leggermente più aggressivo quando i suoi PV calano sotto il 50%, ma cessa di attaccare ogni volta che neutralizzi le due appendici. Per superare con successo la battaglia non dovrebbero servirti più di tre giri di crescita dei Pedipalpi e un paio di Pozioni.

 

                              

Nemici in questo capitolo

NOME

DESCRIZIONE


Gepard furente

Vulnerabile a Crisi; moderatamente pericoloso in gruppi numerosi.

Zwerg radar

Raggio di rilevamento limitato che facilita le azioni preventive; PV molto bassi.

Corazzato Krieger

Considerata L'area è un nemico forte; pericoloso se concentra gli attacchi su un solo membro della squadra.

Ghoul

Lento, ma dotato di attacchi potenti; può essere pericoloso in gruppi numerosi.

Gast

Considerata l'area ha molti PV; usa dei potenti attacchi Fuoco; consigliabile la cura quando gli PV del leader calano sotto il 40%.

Candido

Pochi PV, ma parametro di destrezza elevato.

Anima

PV elevati; aumenta di aggressività con il procedere della battaglia.

Pedipalpo sinistro

Agiscono entrambi come entità separate durante lo scontro; distruggili per impedire ad anima di infliggere danni

Pedipalpo Destro

 

 

Sfere del tesoro

Lett.

                    Tesoro

Tipologia

    A

      30 GUIL   

    Denaro

    B

      Pozione (x4)

     Oggetto

    C

      Banda di ferro

     Accessorio

    D

      Pozione (x2)

     Oggetto

    E

      Coda di fenice

     Oggetto

    F

      Gladius

  Arma di Lightning

    G

      Pozione (x2)

      Oggetto

    H

      Coltre vigorosa

      Coltre

     I

      100 GUIL

      Denaro

    J

      Gala del potere

      Accessorio

    K

      Pozione (x5)

      Oggetto