Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Soluzione gioco pt.3 Final Fantasy XIII

Lago Bersah

  • Prestate molta attenzione al tutorial sull'optimum e, una volta terminato, continua con l'opzione Raid insorabile per annientare facilmente i Gast. Fatto ciò, scendi il pendio per assistere ad altri filmati e all'introduzione del cristallium. Ora dirigiti a sinistra dove il sentiero si divide e affronta i quattro Ghoul e i Gast per raggiungere una sfera del tesoro contente un Ala perlacea che può tornare utile a Vanille. Incremente leggermente il parametro Potenza magica a scapito di un calo consistente della potenza fisica (per ora inutilizzata). Prosegui fino ad iniziare il tutorial.

  • A prima vista la Perca di Bersah sembra un nemico modesto, ma è piuttosto duro e possiede un colpo di coda sorprendentemente violento. Mantieni il Raid inesorabile come optimum predefinito finché i PV di uno o più membri della squadra calano sotto il 50%, quindi passa alla nuova Peana Trionfale (ATT-OCC-TER). Per ordinare a Vanille di curare tutti. Quando le barre sono nuovamente verdi, torna al Raid inesorabile per massimizzare nuovamente il tuo potenziale di danno. Nel vicolo cieco che si snoda a sinistra, ci sono quattro Perche di Bersah alla guardia di una sfera del tesoro contenente una banda d'argento. Assegnalo a leader della squadra, Lightning, per incrementare i suoi PV. Il resto del tragitto verso l'indicatore di destinazione è incredibilmente semplice. Ricordati solo di non tralasciare il segnale magico quando sei in zona: è un'accessorio eccellente fatto su misura per Vanille.

  • Scontro principale - Assalitore Manasvin: investi i PC in potenziamenti del personaggio se ancora non lo hai fatto, salva i tuoi progresi al terminale, quindi dirigiti deciso verso l'indicatore di destinazione per incontrare l'Assalitore Manasvin. A differenza del suo fratellastro malaticcio che hai affrontato nella battaglia iniziale, tuttavia, questo assalitore ha una quantità incredibile di 32.400 PV e vanta due attacchi speciali e devastanti che colpiscono tutta la squadra. Continua con il Raid inesorabile fino a quando non utilizza il Cannone a onde, quindi passa alla Peana trionfale o alla meno efficiente Salda fermezza nel caso in cui non avessi creato l'optimum personalizzato sopra citato) per ordinare a un terapeuta di di curare durante il successivo attacco Pioggia di cristalli. La mancata transizione porterà a una fine prematura dello scontro: il breve tutorial anticipato è attimo per chiarirti le idee. Quando tutti i personaggi sono di nuovo in forma, con l'Assalitore Manasvin che spara delle Raffiche al plasma verticali sui singoli mebri, passa nuovamente al Raid inesorabile per accelerare la battaglia. Ripristina un optimum più difensivo quando la salute dei personaggi cala sotto il 60% o se noti degli inizi visivi relativi al Cannone a onde e alla Pioggia di cristalli. Usando questa tattica dovresti riuscire a sconfiggerlo in meno di due minuti, mandandolo due volte in crisi.

  • Sazh si riunisce ora alla squadra per rimpiazzare Snow, quindi ricordati di visitare il cristallium per sbloccare i suoi potenziamenti. Procedi fino a incontrare i due ponti, prendi quello di sinistra per raggiungere due sfere del tesoro altrimenti inaccessibili. Le Deneb aumentano la potenza magica di Sazh a scapito di un calo contenuto della potenza fisica: uno scambio decisamente proficuo. Raggiungi l'altro ponte e attraversalo per incappare in un grosso gruppo di sei nemici. A vederli sembrano degli ossi duri, ma cinque di loro sono delle Perche sanguinarie (facilmente distinguibili dagli arti inferiori rossi): un'avversario di gran lunga meno pericoloso del consanguineo., la Perca di Bersah. Prosegui ed esamina il veicolo sopra il ponte per aprirti un varco.

  • Non sottovalutare il folto gruppo di Perche di Bersah e di Perche sanguinarie sul ponte. Concentrati prima sulle ultime e sii pronto a passare velocemente all'optimum Peana trionfale per curati durante la battaglia. Dopoo il prossimo terminale incontrerai un Behemot alfa e, fortunatamente, un tutorial dettagliato sul l'utilizzo della tecnica Scan. La tattica migliore da adottare è fare affidamento sull'optimum raid inesorabile e sullo stato Crisi per vincere rapidamente. Indugiando il nemico caricherà l'attacco modalità sterminio, infliggendo circa 300 PV di danno a ogni colpo.

  • Mentre scali le superfici di ghiaccio delle Cascate inerti, seui il percorso di destra quando il sentiero si divide per trovare due sfere del tesoro. In cima incontrerai un Corazzato Wache e un potente Velorex Storch. Quest'ultimo ha un'elevata quantità di PV, quindi ti conviene dare la priorità al primo. Non scoraggiarti alla misera quantità di danni inflitta inizialmente: l'alta resistenza fisica e magica del Velorex Storch cala drasticamente con lo stato Crisi.

  • Una volta ragiunta la porta della città, tenta di sorprendere il Behemot alfa. Mentre procedi nelle rovine, quando incontri dei gruppi di nemici, elimina prima i braccatori PSICOM. Sono delle prede facili ma, se lasciati liberi di agire, possono lanciare Aegis e Shell sugli alleati più forti, complicando le cose. I due Corazzati Kaempfer lungo la strada sono probabilmente le creature più degne di nota: suscettibili a Crisi, ma possiedono degli attacchi potentiparticolarmente pericolosi se diretti in continuazione contro un solo membro della squadra. Iniziare gli scontri con' un'azione preventiva è decisamente vantaggioso, ma ricordati che non vale la pena sprecare una Coltre celante solo a questo scopo.  Eliminato il secondo Corazzato Kaempfer, il viaggio verso l'area antichi resti è piuttosto piatto. I generali PSICOM sono degni di rispetto, ma cadono velocemente una volta in Crisi. Una volta raggiunto l'ultimo terminale, ricordati di aprire due sfere del tesoro prima di avvicinarti alle scale.

  •  Indossa l'Anello di Tuono che hai appena trovato e visita il cristallium per investire i PV accumulati prima di usare il terminale. E non l'hai ancora fatto, sblocca Aero (magia da occultista) nel cristalluim di Sazh per rendere più semplici le nostre battaglie.
    Scontro principale – Intercettore Garuda : questo combattimento è suddiviso in due sezioni. Una fase iniziale introduttiva seguita da un secondo incontro più impegnativo. Nel primo caso, usa Scan per recuperare i dati relativi all'avversario, quindi lanciati alla carica con l'optimum Raid inesorabile fino all'inizio del filmato. I PV della tua squadra verranno ripristinati per la seconda fase, quindi non è necessario curarti. 
    Nella seconda parte del combattimento l'Intercettatore Garuda è decisamente più forte, in quanto il bouns conferito dalla barriera, riduce a un decimo i danni Magici e Fisici inflitti. Non preoccuparti se all'inizio lo scalfiranno appena: una volta in Crisi, la sua debolezza alla magia Aero causerà dei danni ingenti facendo schizzare alle stelle il moltiplicatore della catena. Nonostante le difficoltà iniziali (e la necessità di cure occasionali), questa battaglia terminerà piuttosto velocemente.
    Riceverai svariate ricompense al termine dello scontro. In termini di bottino otterrai una Banda d'argento e l'accesso al Bazar dell'armaiolo (tramite l'opzione E-shopping del terminale). Sazh e Vanille acquisiranno rispettivamente i ruoli inediti di Sinergista e Sabotatore (che affronteremo a breve), mentre tutti i membri assisteranno alla crescita del proprio cristallium.

  • Battaglia Esper – Shiva: quando il gioco riprende con Snow, al termine del filmato verrai lanciato nel bel mezzo della battaglia. Se in precedenza lo hai equipaggiato con un accessorio, ti conviene rimuoverlo ora; negli scontri dei capitoli successivi il personaggio assume un ruolo secondario. Perciò premi START quindi ricomincia quando ha inizio il combattimento. Per quanto insolito, in questo modo potrai accede rapidamente al menù principale prima di riprendere.
    Il tuo primo compito è affrontare un gruppo di soldati PSICOM. Con Snow che combatte in solitaria, puoi eliminare subito i braccatori PSICOM usando il comando Assalto con almeno due segmenti pieni della barra ATB (premi  Triangolo / Y). quando sopraggiungono i rinforzi nemici, usa le pozioni per ripristinare i PV, mentre attendi che la barra ATB si riempia per attaccare. 
    Durante il secondo scontro (con Shiva) adotta immediatamente l'optimum Sentinella. Mentre una delle sorelle (Nix) attacca, la seconda (Stiria) curerà Snow a intervalli regolari. Seleziona Copertura (l'equivalente Sentinella del comando Assalto), per ordinare a Snow di usare Provocazione ai dannni di Nix.a dire il vero, la creatura è immune a questa abilità, ma ciò che segue (e che verrà aggiunto alla sequenza di azioni ogni volta che utilizzi copertura) è la chiave per completare questa sfida: parliamo dell'abilità Alzadifesa           . Questa componente fondamentale del repertorio della Sentinella consente al personaggio di incassare attacchi con perdite di PV minime.
    Tutto quello che devi fare è usare Alzadifesa quando Nix sta per attaccare. Se gli effetti sono attivi mentre la creatura lancia l'attacco, la barra gestalt si riempirà velocemente. Per assicurati che tutta vada secondo i piani premi Triangolo/Y e cerchio/B a seconda della situazione, per eseguire o annullare Alzadifesa (l'annullamento è possibile quando Nix interrompe il caricamento ATB). Quando la barra gestalt è sufficientemente piena, Quadrato/X per porre fine allo scontro.

Nemici in questo capitolo

     

Nome

Descrizione

 


Gast

A questo punto del gioco non pongono alcun pericolo.

Ghoul

Candido

Alta probabilità di schivare; perisce velocemente quando gli attacchi vanno a segno.

Vigilante PSICOM

PV estremamente bassi; può perire con un colpo solo.

Perca di Bersah

Pericolosa in gruppi numerosi; PV elevati; debole contro gli elementi Fuoco e Tuono, ma dimezza gli attacchi acqua.

Gepard furente

Una semplice scocciatura

Agente PSICOM

Basta un'occhiataccia per ucciderlo

 

Assalitore Manasvin

Ha un ritmo di battaglia piuttosto distinto e due attacchi potenti che feriscono tutti i membri della squadra; debole contro gli elementi Tuono e Acqua

Perca di Bersah

Leggermente meno pericolosa dopo i potenziamenti del Cristallium, ma sempre forte.

Gepard furente

Non pone alcun pericolo

Perca sanguinaria

PV estremamente bassi; quando è in compagnia della Perca di Bersah uccidila per prima.

Behemoth alfa

Potente ma molto lento; vulnerabile a crisi

Perlustratore PSICOM

PV totali di tutto rispetto, ma nulla di cui preoccuparsi

Corazzato Wache

Estremamente veloce; in gruppi misti, dagli la priorità su altri nemici; debole contro gli elementi Tuono e Acqua.

Braccatore PSICOM

Debole; uccidilo per primo per impedirgli di lanciare Aegis e Shell sui suoi compagni.

Velorex Storch

Dimezza i danni fisici e magici subiti; rieve il 10% dei danni normali quando è in status Carica; perde resistenza quando è in Crisi

Perlustratore PSICOM

Può rivelarsi complicato se viene protetto con Aegis o Shell da un Braccatore PSICOM

Braccatore PSICOM

Debole; uccidilo per primo per impedirgli di lanciare Aegis e Shell sui compagni più forti.

Corazzato Wache

Usa degli attacchi  catena mortali in combinazione con i suoi alleati; preparati a curare o rianimare le vittime.

Behemoth alfa

PV e potenza fisica elevata, ma estremamente lento; sorprendilo con un'azione preventiva per semplificare lo scontro

Corazzato Kaempfer

Dimezza i danni inflitti dagli attacchi fisici; cerca di iniziare la battaglia con un'azione preventiva.

Gepard furente

Facile come bere un bicchier d'acqua

Generale PSICOM

Agile e veloce; dimezza i danni inflitti da qualsiasi attacco

Intercettore Garuda

Con la barriera attiva riceve un decimo dei danni; debole all'elemento Aria.

 

Sfere del tesoro

Lett.           

Contenuto

Tipologia

 

A

Ala perlacea

Arma di Vanille

B

Zanna scheggiata

Bottino 

C

200 guil

Denaro

D

Lacrima versata (x5)

Bottino

E

Banda d'argento

Accessorio 

F

Coda di fenice

Oggetto

G

50 guil

Denaro

H

Liquido misterioso (x8)

Bottino

I

Segnale magico

Accessorio

J

Liquido misterioso (x6)

Bottino

K

240 guil

Denaro

L

Deneb

Arma di Sazh

M

Liquido anomalo (x6)

Bottino

N

Zanna maledetta (x7)

Bottino

O

Scanner

Oggetto

P

Circuito digitale (x2)

Bottino

Q

Olio di paraffina (x2)

Bottino

R

50 guil

Denaro

S

Cavo isolato (x3)

Bottino

T

30 guil

Denaro

U

Artiglio sporco (x6)

Bottino

V

600 guil

Denaro

W

Circuito digitale (x2)

Bottino

X

Artiglio sporco (x7)

Bottino

Y

Anello di tuono

Accessorio

Z

Pozione (x3)

Oggetto

A1

Millerite

Bottino

A2

Film ferroelettrico

Bottino

A3

Coda di fenice

Oggetto

A4

Scanner (x2)

Oggetto