Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Soluzione gioco pt.2 Final Fantasy XIII

Foresta di Gapra

  • Visita il menù principale per prepararti al prossimo capitolo. Hai accumulato una quantità di PC consistente da consumare subito nel cristallium. Dovresti averne a sufficienza da sbloccare i cristalli accessorio (Terapeuta) e Lancio (Attaccante) di Lightning. Per quanto riguarda Hope, accedi al cristallium da Sinergista per sbloccare Controgelo, Controfuoco (che aumentano rispettivamente la resistenza a Gelo e Fuoco) e l'alloggiamento Accessorio aggiuntivo. Nella lista optimum crea Carica tutelata (Terapeuta + Attaccante).
    I Gepard rabbiosi e gli Egel deflagranti incontrati lungo la strada verso il primo indicatore di destinazione non dovrebbero crearti alcun problema. Una volta raggiunto l'ascensore, aziona i comandi per raggiungere l'area successiva. In questo capitolo ne troverai parecchi.
  • Il Vespide silvestre ha molti PV, ma è pericoloso soltanto quando ricorre (in occasioni rare) all'attacco Sputafuoco. I Behemoth alfa hanno una grande resistenza, ma basta combinare un'azione preventiva, lo stato Crisi e l'abilità Lancio di Lightning per renderli completamente innocui. Se l'azione preventiva fallisse, ammorbidiscili con Carica distruttiva finché la barra catena non raggiunge il 40% circa, quindi passa a Doppia potenza per concludere in fretta lo scontro.

 

  • Per dissolvere le barriere energetiche lungo il cammino devi prima sconfiggere tutti i mostri nelle immediate vicinanze. La prima zona prevede una serie di Argentor, una creatura in grado di infliggere lo status alterato Bio. Al posto di indugiare curandoti con Antidoto, ti conviene proseguire il tuo attacco, impostando Carica tutelata soltanto quando necessario. Inoltre, in Final Fantasy XIII, tutti gli effetti di stato scompariranno automaticamente a fine battaglia. Le serpere che seguono sono più fastidiose che pericolose; specialmente quando vieni a conoscenza della loro debolezza al Fuoco.
    Il Behemoth, tuttavia, è tutt'altra questione. Ammorbidiscilo con Carica distruttiva, quindi passa a Doppia potenza per mandarlo velocemente in Crisi. Imposta nuovamente Carica distruttiva e l'abilità Lancio di Lightning dovrebbe impedirgli di infliggere danni aggiuntivi; specialmente se riesci a sferrare gli attacchi di Hope al momento giusto per colpirlo ripetutamente in aria.
  • Al termine della scalata verrai accolto da un folto gruppo di dieci serperi. Una volta sferrata la prima ondata di attacchi, imposta Carica tutelata e concentrati sulla cura, mentre Lightning li sistema con il suo Colpo radiale (perfetto per la situazione).
    Al termine del filmato, Lighning assumerà il ruolo di leader della squadra. Dopo il terminale del Sito di esercitazioni S, dirigiti a destra e uccidi i due Argentor per annullare il campo di forza e accedere alla sfera del tesoro.
  • Al Sito di esercitazioni N incontrerai il tuo primo Aspidir. Il modo più veloce per sconfiggerlo è cominciare con una rapida serie di attacchi con carica distruttiva, per poi passare immediatamente con Doppia potenza. Dopodiché dovrai affrontare l'ennesimo Behemoth in attesa davanti alla barriera energetica. Il mostro la scierà cadere il permesso di accesso al sito Momenti magici, accessibile dal terminale.
    Quando entri nel Sito di controllo ambientale, osserva la barriera energetica a sinistra. Puoi infilarti in entrambi i varchi laterali per affrontare un'altro Behemoth e aprire una sfera del tesoro. La prossima sfera del tesoro non è altro che un'esca: una volta in zona, verrai assalito da un Behemoth supportato da un piccolo esercito di Serperi. Elimina prima le Serperi, curati a dovere, quindi usa le solite tattiche contro il nemico più grande. Nella battaglia incrociata che segue, uccidi i due Argentor prima di attaccare il Behemoth.
    Nella vasta area sinistra dell'indicatore di viaggio (prima della scalata) ti attende l'ennesima imboscata. Questa volta si tratta di un Behemoth e di un Aspidir. Se riesci a iniziare con un'azione preventiva il gioco è fatto.
  • Un gruppo di Argentor giace in agguato all'inizio del Settore di riparazione armi. Proseguendo oltre, dopo aver eliminato il gruppo di soldati CG, il tuo cammino verrà intralciato da un Velorex Habicht. Ammorbidiscilo con Carica distruttiva e poi imposta Doppia potenza per mandarlo in Crisi. Con le quattro truppe successive, imposta carica tutelata tra una transazione l'altra per curati: a maggior ragione se concentrano tutti i loro attacchi su un solo membro della squadra.

 

  • Accedi alla schermata Optimum per creare Potenza tutelata (Terapeuta + Sinergista), quindi aziona la levetta ascensore per iniziare la battaglia boss.
    Scontro principale – Prototipo Yujinxiang: seleziona l'optimum Carica potente per ordinare a Hope di rinforzare la squadra con una serie di status positivi, quindi usa Scan sull'avversario. Durante questo periodo, imposta Potenza tutelata ogni volta ce hai bisogno di curarti (consentendo a Hope di rinnovare gli effetti benefici). Questa creatura gigantesca ha l'abilità di modificare le proprie affinità elementali. Nel suo stato iniziale, dimezza tutti i danni elementali. Tuttavia, attiverà ben presto uno dei quattro stati di resistenza a disposizione,  per mescolare le carte in tavola (assorbendo un elemento e diventando debole a quello opposto). Una volta che Scan avrà raccolto tutte le informazioni necessarie, la tua squadra modificherà gli attacchi di conseguenza. Quando la squadra è sufficientemente protetta da aegis e Sphaera (almeno), fai salire la barra catena del prototipo Yujinxiang al 30% circa con l'optimum Carica distruttiva. Una volta fatto, passa a Doppia potenza per intensificarne la crescita. Dovrai adottare regolarmente l'optimum Carica tutelata per mantenere in forma i protagonisti. Quando l'avversario è in Crisi, imposta di nuovo Carica distruttiva. Il prototipo Yujinxiang è suscettibile all'abilità Lancio di Lightning (esclusiva del ruolo Attaccante), che regala un momento di respiro agli attacchi in arrivo.
    Visti i suoi PV elevati, una sola Crisi non è abbastanza per eliminare il boss. Passa a Potenza tutelata non appena lo stato si esaurisce per ordinare a Hope di rinnovare gli effetti di stato mentre Lighning cura la squadra, quindi riprendi da capo il processo di riempimento della barra catena. Quando i suoi PV raggiungono il 50% circa, il Prototipo Yujinxiang diventa più aggressivo. Per essere due volte più sicuro, imposta Carica tutelata ogni volta che i PV di un protagonista scendono intorno al 60%.
    Le tue ricompense per questa battaglia sono l'espansione del cristallium, il permesso di accesso al sito Doni della natura (un negozio di materiali) e una Banda di carbonio. Al passaggio principale, salva i progressi e raggiungi l'indicatore di destinazione alla fine del capitolo. Lightning e Hope non parteciperanno al combattimento del Capitolo 06, quindi puoi privarli di alcuni accessori in anticipo.

Nemici in questo capitolo

Nome

Descrizione

Egel deflagrante

Pochi PV; poco pericoloso.

Gepard rabbioso

Debole contro gli elementi Gelo e Tuono.

Vespide silvestre

Fai attenzione al suo attacco multiplo Sputafuoco: imposta un optimum con un Terapeuta quando compare la scritta.

Behemoth alfa

Debole contro gli elementi Acqua e Fuoco.

Argentor

L'Alito tossico infligge lo status Bio; debole contro l'elemento Fuoco, ma dimezza i danni Gelo.

Serpere

Debole contro l'elemento Fuoco, ma dimezza i danni Acqua.

Behemoth

Subisce metà danni da elementi Fuoco e Tuono; debole contro attacchi a base Acqua, può essere lanciato.

Aspidir

Debole contro l'elemento Fuoco, ma dimezza i danni Tuono.

Pattugliante CG

Immune all'elemento Fuoco; debole contro l'elemento Gelo.

Tiratore CG

Immune all'elemento Fuoco; debole contro l'elemento Gelo; pochi PV.

Velorex Habicht

Nessuna debolezza specifica; fai attenzione all'attacco Triraggio.

Prototipo Yujinxiang

Cambia le affinità e vulnerabilità elementali durante la battaglia; attacchi potenti; vulnerabile a Lancio.

Sfere del tesoro


Lett.

Contenuto

Tipo

A

Antidoto (x3)

Oggetto

B

Occhio di falco

Arma di Hope

C

Antidoto (x6)

Oggetto

D

Ciondolo stellare

Equipaggiamento

E

Carabina affilata

Arma di Lightning

F

1500 guil

Denaro 

G

Olio aromatico (x6)

Materiale

H

Amuleto velato

Equipaggiamento

I

Coltre eterea

Oggetto