Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Soluzione gioco pt.8 Final Fantasy XIII

Nautilus

  • nonostante la tua fortuna accumulata in PC, all'inizio del capitolo 08 basta una breve visita al cristallium per notare come i prezzi siano andati alle stelle. Sblocca Sprint (Sinergista) per Sazh, quindi punta ai cristalli più economici degli altri ruoli ( con un costo inferiore a 500 PC) con entrambi i personaggi. Con Vanille dovresti concentrarti su Dissipatio (Sabotatore) e Rinascita (Terapeuta); il prossimo obbiettivo di Sazh deve essere quello di raggiungere il ruolo successivo dell'attaccante.

Durante la fase iniziale non ci sono né battaglie né sfere del tesoro e non devi far altro che seguire a turno gli indicatori di destinazione. Raggiunta la Stazione dei nautilift, salta sul nautilift contrassegnato per raggiungere il Parco di Nautilus.

  • Trovare il chocobo non è affatto complicato ma, per scrupolo, ho deciso di elencare i suoi nascondigli. Premi X / A  quando compare l'icona di interazione per stanarlo.

 

  • Nascondiglio 1: nel gregge di pecore a destra della fontana.
  • Nascondiglio 2:  sulla bancarella.

 

  • Nascondiglio 3: nei pressi della fontana.
  • Nascondiglio 4: nei pressi della mandria di chocobo.

                    
Apri la sfera del tesoro per ottenere un Ciondolo stellare, quindi segui il nuovo sentiero per raggiungere il nuovo indicatore di destinazione.

  • In zona incontrerai vari gruppi di soldati scelti CG, Zwerg urbani e Corazzati Jaeger. In linea di massima, Carica distruttiva è la tua opzione migliore, ma con il terzo tipo ti conviene adottare Distruzione subdola ( Occultista + Sabotatore) per poi passare a Doppia potenza. Inoltre, ricordati che raggiungendo un Corazzato Jaeger prima che abbia spiegato completamente le sue parti del corpo potresti ottenere un'azione preventiva.

 

  • Scontro principale – Mitragliere Loewe: passa a Sabotaggio potente e usa immediatamente Scan per scoprire le debolezze del nemico. Mentre Vanille tenta di infliggere lo status alterato Stress (riducendo la resistenza elementale dell'avversario), potenzia la squadra con alcuni status. Sprint, Audacia e Fede sono tutti utili e, nel caso di Sazh come Attaccante, puoilanciare Progelo per sfruttare la suscettibilità a Gelo della creatura. Durante questa fase iniziale dello scontro il tuo avversario è piuttosto moderato. Il suo attacco Gas asfissiante infligge lo stato Bio, ma non è nulla di cui preoccuparsi.

Il mitragliatore Loewe, pur essendo un boss, è piuttosto suscettibile a Crisi. Con gli incrementi della barra catena causati dai tentativi di Vanille di infliggere degli status alterati, dovresti passare a Doppia potenza per riempirla in men che non si dica. Quando il primo episodio di Crisi termina, su schermo compare la dicitura Limitazione arma rimossa. Da questo punto in poi, quando vedi comparire la notifica Preparazione Cannone, assicurati che la squadra sia completamente in forma. Per sconfiggere il nemico dovrai mandarlo in Crisi più volte ( alternando Carica distruttiva e Doppia potenza), con almeno una pausa per rinnovare gli effetti di potenziamento e lo stato alterato stress.

  • Battaglia Esper – Brunilde: all'inizio dello scontro imposta Sabotaggio potente (Sinergista + Sabotatore) e conferisci manualmente gli status Arguzia e Sprint a entrambi i membri della squadra (in questo preciso ordine). Arguzia ridice le probabilità di Brunilde di stordire i personaggi annullando le loro azioni, mentre Sprint aumenta la velocità di caricamento della barra ATB. Passa a Carica tutelata per impartire le cure (che a questo punto dovrebbero essere piuttosto urgenti), quindi alterna questo optimum a Doppia potenza per riempire la barra catena dell'Esper. Mantenendola e incrementandola gradualmente, il tuo avversario dovrebbe cedere dopo solo due minuti. Al termine dello scontro, Sazh otterrà l'Esperite Brunilde e un segmento della barra ATB.

 

Varie

  • Nel cristallium compariranno le diramazioni più marcate che è possibile sbloccare a piacimento: nessuno ti obbliga a farlo subito. Anzi, inizialmente ti conviene tralasciarle per raggiungere con leggero anticipo le abilità del cerchio più interno.
  • Consiglio prezioso: raggiunta la Torre dell'orologio incontrerai un gruppo di cinque Zwerg urbani intorno a una sfera del tesoro. Puoi eliminarli in cambio di 640 PC. Per farli rigenerare raggiungi di nuovo la sfera del tesoro nella mappa Passeggiata, quindi ritorna sui tuoi passi.

 

Nemici in questo capitolo

Nome

Note

Soldato scelto CG

Debole singolarmente, ma può diventare pericoloso in gruppi numerosi.

Corazzato Jaeger

Velocità d'attacco elevata; debole contro gli elementi Gelo e Acqua.

Zwerg urbano

Immune a Tuono e Acqua; debole contro Aria e Fuoco.

Mitragliere Loewe

Danni magici e fisici dimezzati; immune all'elemento Tuono, ma debole contro gli elementi Fuoco e Gelo.

Tesori

Lett.

Contenuto

Tipo

A

Ciondolo stellare

Oggetto

B

Spica

Arma per Sazh

C

Amuleto protettivo

Accessorio

 D

Asta lenitiva

Arma per Vanille

E

Ciondolo stellare

Accessorio