Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Elenco esper di Final Fantasy V

Chocobo.gif FatChocobo.gif

 

Chocobo

Elemento: Nessuno

Attacco 2: Big Chocobo

Attacco 1: Chocobo Kick

Posizione: Si compra

Descrizione

Questo è una delle prime invocazioni,  nella suo primo attacco (il più frequente) arriverà un chocobo che darà una serie di calci ad un mostro, causando danni Non-Elementali. Mentre nel secondo caso cadrà un enorme chocobo  da cielo che rimbalzerà su tutti i nemici, un colpo davvero potente quanto divertente.

    Sylph2.gif


Sylph

Elemento: Vento

Attacco: Whisper Wind

Posizione: Si compra

Descrizione

Due graziosi angioletti scenderanno dalle nuvole per difendere i nostri eroi! Questa invocazione non è molto potente poiché è una delle prime, ma all’inizio può essere un valido aiuto dato che ¼ del danno provocato ai nemici viene assorbito dai personaggi stessi.

Remora1.gif


Remora

Elemento: Non-Elementale

Attacco: Lach On

Posizione: Si compra

Descrizione

Davvero l’Esper più inutile del gioco! Una marea di strani pesci attacca il nemico paralizzandolo, come animazione è davvero brutta, ma forse vi potrebbe servire in qualche caso....

   Shiva.gif


Shiva

Elemento: Gelo

Attacco: Diamond Dust

Posizione: Nel castello di  passate attraverso la cascata dietro a tutto, e salite i piani finché non arriverete in una stanza con una strana fiamma al centro, esaminatela e dovrete combattere contro Shiva, occhio ai suoi attacchi!

Descrizione

Con una tempesta di ghiaccio Shiva apparirà ai vostri occhi, un Esper davvero utilissimo quando lo si prende, specialmente contro i mostri di elemento fuoco.

 

Ifrit.gif


Ifrit

Elemento: Fuoco

Attacco: Hell Fire

Posizione: Nell’Aicent Library lo troverete in un libro aperto vicino uno scaffale, indispensabile per andare avanti nel gioco.

Descrizione

Il grande Ifrit comparirà di fronte a voi circondato da una marea di fiamme che bruceranno ogni nemico! Anch’essa è un’invocazione utilissima per quando la si prende.

 Ramuh.gif


Ramuh

Elemento: Tuono

Attacco: Judgment Bolt

Posizione: Nella foresta affianco alle cascate ma dovete avere Ifrit con voi, lo incontrerete per caso, una volta sconfitto si metterà a parlare con Ifrit, che lo convincerà a venire con voi.

Descrizione

Questo vecchio lancerà una tempesta di fulmini da suo bastone, come Ifrit e Shiva è un Esper utile quando lo si prende, davvero imbattibile contro i mostri meccanici!

                                                         

  

 Titan.gif


Titan

Elemento: Terra

Attacco: Earth Rage

Posizione: Lo dovrete prendere per forza, lo otterrete in una meteora dopo averlo sconfitto.

Descrizione

Questo gigante cadrà dal cielo causando un fortissimo terremoto, davvero un Esper potentissimo! peccato che sia inefficace contro i mostri volanti....

                                         

Golem2.gifGolem1.gif


Golem

Elemento: Non-Elementale

Attacco 1: Earth Wall

Posizione: Lo incontrerete per caso nella valle degli Hiryu, sarà in compagnia di altri mostri, e vi chiederà di aiutarlo, voi con un personaggio curatelo constantemente, con gli altri attaccate i mostri, se riuscirete a salvarlo, verrà con voi.

Descrizione

Davvero un ottimo Esper!! Dopo averlo invocato, ad ogni attacco che subirete uscirà una mano da sotto terra che subirà gli attacchi per voi, davvero utile, non lasciatevelo scappare!!

 

 Catoblepas.gif


Shoat

Elemento: Non-Elementale

Attacco: Demon Eye

Posizione: Stessa cosa di Ramuh, solo che questo Esper si trova nel mondo di Galuf, dopo aver ottenuto il sottomarivo, troverete una grotta subacquea, usciti fuori dalla grotta troverete una foresta, in cui troverete Shoat, non è molto difficile da battere, ma attenzione al tu attacco pietrificante!

Descrizione

Questa specie di bisonte monoculare, pietrificherà un mostro a casa, non funziona contro i boss, un Esper quasi inutile.....

                                                             

  Carbuncle.gif


Carbunkl

Elemento: Non-Elementale

Attacco: Ruby Light

Posizione: Torre Exdeath

Descrizione

Stessa cosa anche qui, Carbunkle arriverà e lancerà Reflex su tutto il gruppo, davvero un’animazione simpatica

                                                       

;Syldra.gif


Syldra

Elemento: Tuono/Gelo

Attacco: Thunderstorm

Posizione: Giunti al mondo della fusione, entrate nel covo dei pirati, li Syldra apparirà davanti a Faris, dopo una scena commovente, il mostro marino farà parte del vostro gruppo.

Descrizione

La dolce Syldra arriverà servendosi di due elementi, davvero utile, ma solo relativamente, poiché c’è di meglio.....

                                     

Odin2.gifOdin1.gif


Odin

Elemento: Non-Elementale

Attacco 2: Gugnir

Attacco 1: Zantetsuken

Posizione: Nel terzo mondo, dopo la fusione, entrate nella grotta vicino al castello di Bal, alla fine vi ritroverete in una stanza mezza rotta, sono i sotterranei di Bal, e li troverete Odino ad aspettarvi, vi darà solo un minuto per batterlo, attaccatelo con i vostri attacchi più forti, e martellatelo di magie ed attacchi fisici, inssomma, non deve capire più niente, se riuscirete nell’intento, avrete questo fortissimo Esper con voi...

Descrizione

Odin possiede due attacchi, il primo è Zantetsuken come molti sapranno questo attacco farà a fette tutti i nemici, concludento subito la battaglia, il secondo invece è usato contro i boss, consiste in un attacco di lancia, causa un grave danno, ma purtroppo solo ad un nemico.

                                   

    Leviathan.gif


Leviathan

Elemento: Acqua

Attacco: Clean Sweep

Posizione: Sempre nel terzo mondo, dopo aver sbloccato la quarta tavoletta, verrete attaccati da un servo di Exdead, ma improvvisamente una grande onda giungerà da dietro, è Leviathan! che in poco tempo ucciderà il tirapiedi, ma non è finita qui, ora il vostro avversario sarà proprio lui, il Dragone dei mari....

Descrizione

Leviathan è un ottimo Esper, purtroppo è elementale, quindi non risulta versatile in tutte le situazioni, e come animazione è davvero brutta.....

 

Bahamut.gif


Bahamut

Elemento: Non-Elementale

Attacco : Mega Flare

Posizione: Sempre nel terzo mondo, dopo aver sbloccato la prima tavoletta, dal mare emergerà uno strano drago, è Bahamut! che vi sfiderà, e dopo di ciò si rifugerà su una montagna, e rimarrà li ad aspettarvi, per prima cosa dirigetevi nella città invisibile di Mirager, che si trova in un bosco vicino l’isola Crescent, dopo di che prendete il chocobo nero, volate vino al deserto vicino la montagna ed atterate, recatei sulla cima dove ci sarà Baha, per prima cosa nel combattimento evocate Carbunkle, in modo da riflettere il suo “Mega Flare” che può causarvi tantissimi danni, anche uccidervi in un solo colpo! intanto abboffatelo dei vostri colpo più potenti, in un secondo momento lanciate “volo” sul gruppo, in modo da resistere al suo attacco, batterlo è davvero difficile, ma ne vale la pena!!

Descrizione

Bahamut è l’esper più potente del gioco, il suo attacco causa dai 5000 in su di danno, l’animazione è bellissima, l’unco problema è che invocarlo vi costerà un casino di Mp...

                                                              

Phoenix.gif


Phoenix

Elemento: Nessuno

Attacco : Angel Fire

Posizione: Nella torre della Fenice, salite tutti i piani (sono uno stress, pieni di mostri e tutti uguali), fino ad arrivare al tetto, li troverete l’Hiryu di Reina, che si trasformerà in una fenice...

Descrizione

Un ottimo Esper!!! Resuscita un personaggio a scelta con tutti Hp e Mp, inoltre causa danni di elemento Fuoco, l’unico problema è che consuma la bellezza di 99 Mp