Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Personaggi di Final Fantasy VII Crisis Core

Nel gioco faranno la loro comparsa alcuni personaggi di Final Fantasy VII, quali Zack, Sephiroth, Cloud, Aeris ed altri completamente nuovi, come Angeal e Genesis. Vengono inoltre presentate (o sviluppate ulteriormanete) le personalità di alcuni elementi chiave della Shinra quali gli scienziati Hojo ed Hollander, i Turks - Reno, Rude, Tseng, Cissnei - e Lazard, direttore esecutivo dei SOLDIER. Nel gioco compaiono anche Tifa Lockheart e Yuffie Kisaragi.

Zack Fair
Zack Fair, che fa la sua apparizione in tutti i capitoli della Compilation of Final Fantasy VII solo per pochi fugaci momenti, riveste in Crisis Core il ruolo di protagonista. Il gioco ne ripercorre la vita da SOLDIER, soffermandosi in particolare sugli eventi che successivamente saranno il perno di Final Fantasy VII. Zack è originario di Gongaga ed il suo sogno è di diventare un eroe. Nonostante un temperamento ardito ed impulsivo che lo porta spesso a sembrare un ragazzino impacciato, Zack è un ragazzo alla mano, gentile, allegro e di buon cuore e mette tutto se stesso nel suo lavoro e nel costante tentativo di realizzare il suo sogno. Nel corso del gioco verrà mostrato il suo primo incontro con Aeris, simile all'incontro con Cloud (in FFVII) con cui intratterrà una relazione sentimentale.
Appare anche in Kingdom Hearts Birth by Sleep, dove nel Monte Olimpo tenta di convincere Filottete ad allenarlo insieme a Hercules.
La storia di Ventus: Il giovane giunge a Tebe e aiuta Hercules e Zack a distruggere gli Unversed. Filottete finge di voler allenare Zack e Hercules e si affida a Ventus. Zack e Ercole giungono in finale nel torneo e mentre si affrontano, Ventus si allontana per aiutare gli abitanti che sono di nuovo attaccati dagli Unversed. Dopo pochi secondi arriva Hercules e i due battono tutti i nemici. Infine vi giunge anche Zack che si scusa perche non è riuscito ad arrivare in tempo essendosene andato dopo Hercules. Fil riprende ad allenare Hercules e gli dice che aveva finto di voler allenare Zack per spronare Hercules. Zack non si abbatte e dice che tornerà dopo che sarà diventato un eroe e Ventus lo prende in giro affermando che non tornerà mai perche non diventerà mai eroe e tutti, compreso Zack, scoppiano a ridere (la situazione sembra essere creata appositamente per ricordare al giocatore che Zack muore in Crisis Core chiedendosi se è diventato un eroe).
La storia di Terra: Durante i giochi, Ade, volta le spalle a Terra e decide di controllare Zack Fair e di far combattere l'uno contro l'altro. Terra vince lo scontro e Zack afferma di aver trovato il suo nuovo eroe in Terra e che vorrebbe farla pagare ad Ade per averlo controllato contro il suo volere.
La storia di Aqua: La ragazza affronta Zack, e dopo che è riuscita a batterlo, disputa l'ultimo incontro del torneo contro Ade, e a sostenere il potente Dio c'e il titano del ghiaccio. Vedendo ciò, Zack decide di intervenire per aiutare Aqua, che rifiuta e affronta da sola l'incontro. Aqua ha la meglio sui due, e Zack le chiede se le va di uscire con lei per festeggiare la sua vittoria, ma la ragazza rifiuta diventando tutta rossa.
Dopo aver terminato l'episodio finale, durante i titoli di coda si può vedere Zack fissare da lontano Filottete e Hercules mentre quest'ultimo si sta allenando, poco prima che il filmato termina si nota Zack che viene distratto da una piuma nera che gli cade accanto.

Cloud Strife
Comparso per la prima volta in Final Fantasy VII, di cui è protagonista assoluto, ritorna in questo episodio come personaggio secondario. Essendo arruolato da poco nella guardia della Shinra, egli è ancora molto debole ma si dimostra promettente agli occhi di Zack. Sebbene non sia ancora l'antieroe complesso e taciturno presentato nel gioco cardine della saga, Cloud si presenta già come un ragazzo complesso. Di buon cuore e generoso è comunque una persona riservata, piena di segreti e piuttosto taciturna. Nonostante le loro caratteristiche apparentemente opposte, l'amicizia tra lui e Zack è basata su un legame fortissimo che porterà entrambi a fare enormi sacrifici per il bene dell'altro.

Angel Hewley
Angeal è un potentissimo SOLDIER di prima classe, nonché mentore di Zack. Un uomo dotato di grandi poteri e di un grande senso del dovere e della giustizia. Il suo codice etico e la sua fierezza lo portano ad essere un combattente eccezionale, ma anche un uomo rigido e difficile da avvicinare. Nonostante questo vuole molto bene a Zack e cerca in tutti i modi di instillargli un po' della sua saggezza per tirarlo fuori dai guai in cui è solito cacciarsi. Ma i suoi silenzi non sono solo il frutto del suo stile di vita, il suo cuore nasconde più di una ferita. È lui il primo proprietario della Buster Sword, fatta forgiare da suo padre con un grande sacrificio economico al suo ingresso nei SOLDIER. La sua frase famosa è "Abbraccia i tuoi sogni....e qualsiasi cosa accada difendi il tuo onore"
Sarà anche la frase pronunciata da Zack prima del combattimento contro l' esercito della Shinra nel quale perderà la vita.

Sephiroth
Compare per la prima volta in Final Fantasy VII, nel quale ricopre il ruolo di antagonista principale, Sephiroth ritorna in questo capitolo conclusivo della Compilation of Final Fantasy VII. In questo episodio, avvenuto cronologicamente prima di tutti gli altri, appare un personaggio fortemente umano, travolto dagli eventi che hanno trasformato i suoi amici in nemici e impaurito dalla realtà sui terribili esperimenti della ShinRa. Rivestirà un ruolo di rilevanza poiché verranno riprese le vicende di Nibelheim e svelati altri particolari che lo legano profondamente agli altri SOLDIER. Sephiroth viene qui presentato come il più potente dei SOLDIER, ma soprattutto come un uomo saggio, giusto, ma molto misterioso. Fra tutti è quello che sembra avere il più saldo codice morale e il più consapevole controllo degli eventi, mantenuto anche grazie ad un disciplinato distacco da ogni passione o emozione. Eppure, dietro la maschera dell'eroe stoico, si cela uno spirito fragile ed instabile, minacciato da segreti più grandi di lui.

Aeris Gainsborough
Anche Aerith ha fatto la sua prima apparizione in Final Fantasy VII. Questa ragazza vive una vita umile e povera, ma dentro di se cela un potere al di là di ogni immaginazione. La bontà del suo cuore è pari unicamente alla sua bellezza. La vita circoscritta che ha sempre vissuto la porta ad essere molto ingenua e per questo profondamente affascinata da Zack e dalle sue avventure. Il rapportò che instaurerà con lui sarà qualcosa di completamente nuovo per lei che la cambierà per sempre. Per qualche misterioso motivo la Shinra è molto interessata a lei.

Genesis Rhapsodod
Genesis, personaggio misterioso alla sua seconda apparizione nella saga, è un SOLDIER di prima classe, amico di Sephiroth ed Angeal. Amante dell'arte e della poesia, Genesis è sempre stato il più estroverso dei tre, ma anche il più imprevedibile. Il suo umore mutevole e la sua moralità oscillante lo portavano spesso in conflitto con i suoi compagni. Le sue parole non sono mai chiare, così come le sue intenzioni ed in suo passato è un mistero inestricabile. Ha sempre considerato Sephiroth un rivale. All'inizio del gioco, Zack è messo al corrente della diserzione di Genesis e mandato alla sua ricerca. Nel corso dell'avventura, saranno svelati inquietanti dettagli sulla sua vita e sulla natura dei suoi poteri che stravolgeranno per sempre la vita di Zack e dei SOLDIER che gli erano legati.