Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

I personaggi di Final Fantasy VII

Cloud Strife
Nome :  
Cloud Strife
Età :   21 anni 
Arma :  Spada
Altezza :  1.73 cm
Luogo Di Nascita :  Nibelheim

Descrizione :
All'età di di 21 anni Cloud Strife conduce la vita di un mercenario che offre i propri servigi al miglior offerente. Come ex-membro della Soldier, l'elite della Shinra., le sue qualità di guerriero sono indiscusse ( e indispensabili ). Cloud si unisce al gruppo dell'Avalanche nel primo sabotaggio agli enormi Reattori ad energia Mako, in particolare a quello della città di Midgar.
La trama del gioco FFVII ruota intorno alla figura di Cloud. Sarà, infatti, indispensabile nella squadra poichè gioca un ruolo fondamentale in molti degli episodi del gioco. Cloud si rivela sempre utile a causa delle sue potenti tecniche di combattimento : con la spada è praticamente insuperabile.

Consigli per il gioco :

Fai in modo che Cloud occupi sempre la prima linea dello schieramento per trarre il maggior vantaggio dal suo talento. I suoi poteri magici sono affidabili, ma è meglio non sovraccaricarlo di Materia

 

Barret Wallace
Nome :  
Barret Wallace
Età :   35 anni 
Arma :  Mitra impiantato nel braccio destro
Altezza :  1.97 cm
Luogo Di Nascita :  Corel Village

Descrizione :
Barret ha 35 anni ed è il capo della squadra di ribelli nota come Avalanche. Conduce il gruppo nella speranza di fermare la Shinra e i suoi Reattori Mako che stanno uccidendo il pianeta. Nonostante sia fedele alla squadra, spesso rimpiange di aver dovuto lasciare la sua giovane figlia, Marlene, sola o alle attenzione di altri. Le motivazioni di Barret non sono chiare, ma sono in molti a credere che la Shinra sia in qualche modo responsabile della morte di sua moglie. Alla fine del gioco scoprirà di voler combattere solo per dare un futuro a sua figlia.

Consigli per il gioco :
Per quanto non possa sembrarlo, Barret è uno dei personaggi più versatili del gioco. Diversamente da molti altri personaggi ha armi sia per il combattimento ravvicinato che per combattimenti a distanza, il che gli permette di cavarsela bene in qualunque posizione dello schieramento. Il più delle volte è utile avere Barret nella retroguardia poichè può arrecare danni gravi, salvaguardando i punti ferita ( HP ). Evita di sovraccaricarlo di materia perchè gli ridurrebbe i suoi punti ferita e la sua forza. Più avanti nel gioco, lo potresti usare per attirare i colpi ( es. con la Cover Materia ), allora avrà bisogno di essere il più forte possibile.

 

 

Tifa Lockheart
Nome :  
Tifa Lockheart
Età :   20 anni 
Arma :  Guanti (Pugni)
Altezza :  1.67 cm
Luogo Di Nascita :  Nibelheim

Descrizione :
Tifa e Cloud si conobbero da bambini, ma le loro strade si separarono quando Cloud lasciò la città natale di Nibelheim per unirsi alla Soldier. Quando i suoi genitori morirono anche Tifa lasciò Nibelheim per andare a vivere a Midgar. Qui ha aperto un bar. Tifa's Seventh Heaven e, subito dopo aver incontrato Barret, si è unita al suo gruppo ribelle conosciuto come Avalanche. Il suo obbiettivo è fare in modo che Cloud rimanga con Avalanche dopo la sua prima missione con i ribelli.

Consigli per il gioco :
Quando combatte Tifa fa parlare i suoi pugni.  I suoi attacchi sono in genere più deboli di quelli di Cloud e Barret, ma sin dall'inizio la sua serie di Limit Break è sicuramente la migliore. Invece di selezionare ogni singolo Limit Break, ciascun nuovo attacco si aggiunge a quello precedente in una serie di 7 devastanti colpi consecutivi. Se compare " Yeah ", Tifa potrà provocare ulteriori danni con l'attacco seguente; se appare " Miss " mancherà quella parte di combo.
Anche i poteri magici di Tifa sono affidabili, ma è meglio non sovraccaricarla di Materia.

 

Aeris Gainsborough
Nome :  
Aeris Gainsborough
Età :   22 anni 
Arma :  Bastone
Altezza :  1.63 cm
Luogo Di Nascita :  Sconosciuto

Descrizione : 
Aeris, è una bellissima ragazza di 22 anni che vende fiori vicino al primo obbiettivo di Avalanche, la sua vita viene per sempre stravolta dopo un casuale incontro con Cloud. A causa del suo misterioso passato la Shinra l'ha perseguitata per la maggior parte della sua vita. Ora Aeris deve combattere contro coloro i quali vogliono renderla schiava e distruggere ciò a cui tiene di più. 
Aeris è l'ultima rimasta degli Ancient ( Antichi ), detti anche Cetra.

Consigli per il gioco :
Aeris è il personaggio con il maggiore potenziale magico tra i personaggi del gioco.
I suoi attacchi fisici sono piuttosto deboli, ma possiede una grande abilità con la Materia. Per queste caratteristiche, puoi metterla nella retroguardia della squadra e caricarla di Materia. Lascia che Aeris utilizzi le sue energie nel lanciare incantesimi, mentre i compagni si occupano di arrecare danni fisici al nemico. Ciò permette anche di approfittare dei suoi diversi Limit Break, che sono tutti di tipo difensivo.

 

Red XIII ( Nanaki )
Nome :  
Nanaki
Età :   45 anni 
Arma :  Forcine
Altezza :  1.20 cm
Luogo Di Nascita :  Cosmo Canyon

Descrizione :
Anche se la sua pelliccia rosso fuoco potrebbe farlo sembrare un animale selvaggio, l'intelletto di Red XII è molot superiore a quello di noi umani. Non si sa molto delle sue origini. All'inizio è tenuto prigioniero nel Quartier Generale della Shinra, dove viene utilizzato come cavia per i loro perversi esperimenti. Red è l ultimo della sua specie, che si è estinta molti anni prima durante una guerra in cui perì anche suo padre.

Consigli per il gioco :
Red XII è forte sia nei combattimenti corpo a corpo che in quelli magici. I suoi denti ed artigli affilati sono adatti al combattimento ravvicinato, anche se ciò rappresenta un limite della sua tattica : Red deve occupare necessariamente le file frontali. Esiste un'ampia scelta di armi per Red, che però non sono molto capienti in fatto di Materia e ciò lo obbliga a comportarsi come un guerriero. Red diventa un potente mago se caricato di Materia, ma si comporta meglio con un assetto più bilanciato : meglio trarre vantaggio sia dalla sua forza fisica che dalla sua sorprendente intelligenza.

 

Cid Highwind
Nome :  
Cid Highwind
Età :   32 anni 
Arma :  Lancia
Altezza :  1.78 cm
Luogo Di Nascita :  Sconosciuto

Descrizione :
Cid è un esperto pilota e meccanico che sogna un giorno di diventare il primo uomo nello spazio. Il suo sogno si sarebbe avverato se non avesse interrotto il conto alla rovescia del lancio del razzo per salvare una persona dell'equipaggio. Ora passa il tempo cercando di riparare il suo inutilizzabile razzo, nella speranza che la Shinra possa un giorno ripristinare il programma spaziale, dandogli un'altra possibilità per realizzare il suo sogno.

Consigli per il gioco :
Armato di lancia, Cid è sempre pronto a combattere. Le sue tecniche di combattimento sono eccezionali e ti saranno d'aiuto per la maggior parte del gioco. I suoi Limit Break sono molto utili per combattere le orde nemiche che minacciano di distruggere il pianeta. Le caratteristiche di Cid sono tutto sommato nella media, il che può esaltare o penalizzare le sue prestazione a seconda di come sia equipaggiato.

 

Yuffie Kisaragi
Nome :  
Yuffie Kisaragi
Età :   16 anni 
Arma :  Stella Ninja
Altezza :  1.60 cm
Luogo Di Nascita :  Wutai

Descrizione : 
Questa ragazza di 16 anni passa la maggior parte del tempo depredando i viaggiatori indifesi finché non incontra il gruppo di Cloud. Anche se incerta se unirsi ad Avalanche, viene spinta a farlo da altri motivi, seppure solo temporaneamente. La sua acuta intelligenza e le sue abilita di ninja, unite al suo egoismo la renderanno un'utile alleata o una pericolosa spina nel fianco.

Consigli per il gioco :
Yuffie non è uno dei membri più forti della squadra, ma i suoi Limit Break sono ugualmente potenti. Le sue armi le permettono di attaccare a distanza senza penalità. Tienila nella retroguardia ed equipaggiala con parecchia Materia. Nonostante questa tattica abbasserà i suoi Punti Ferita ( HP ), la sua posizione arretrata la terrà al sicuro.

 (Yuffie è un personaggio secondario. Scopri come arruolarla nella squadra nella pagina Segreti )

 

Cait Sith
Nome :  
Cait Sith
Età : Robot
Arma :  Megafono
Altezza :  100 cm
Luogo Di Nascita :  Robot

Descrizione :
Cait Sith lo incontrai per la prima volta nel Gold Saucer. Si unisce a loro per vedere se le sue predizioni si riveleranno vere. Dopo di che si scoprirà essere una spia al servizio della Shinra. Cait Sith e un robot comandato a distanza appunto da un dipendente Shinra, che in futuro si scoprirà essere Reeve.

Consigli per il gioco :
Cait Sith non è un granchè come combattente, ma il suo Mog si rivela comunque utile negli attacchi ravvicinati. La sua vera forza sta nei suoi Limit Break, anche se poi ne ha solo due, Dice e Slots. Dice cresce in potenza con l'avanzare di livello del personaggio e si rivela sempre efficacie. Slots è costituito da sette Limit Break separati : in pratica, si ha una slot-macchine e dalla combinazione di simboli su cui viene bloccato ciascuno dei 3 slot, risulta un particolare effetto. Anche se questi Limit Break possono sembrare imprevedibili, provocano seri danni anche a livelli più bassi. Il corpo di Cait Sith può sostenere molti danni, quindi tieni questo bestione sul fronte, a meno che non deciderai di equipaggiarlo con molti cristalli di Materia.

( Per saperne di più sul Limit Break " Slots " visualizza la pagina Limit Break )

 

Vincent Valentine
Nome :  
Vincent Valentine
Età : 27 anni
Arma :  Pistola
Altezza :  1.84 cm
Luogo Di Nascita :  Sconosciuto

Descrizione :
Anche se a prima vista può sembrare cattivo, c'è del buono nel suo oscuro aspetto. Vincent è un altro esempio dei perversi esperimenti della Shinra. Tuttavia in questa storia c'è molto più che semplici esperimenti scientifici. Vincent lo incontrerete per la prima volta nella Shinra Mansion prima della biblioteca dentro una bara. Anche se all'inizio sembra disinteressato a unirsi alla squadra, riuscirete a convincerlo e si rivelerà un buon personaggio.

Consigli per il gioco :
Vincent è un buon combattente, molto simile a Barret. Piuttosto abile con la Materia e ne fa buon uso nella retroguardia. I suoi Limit Break sono potenti, ma qualche volta imprevedibili. Quando si trasforma non lo potrai controllare. Assicurati di conoscere bene i punti di forza e di debolezza dei tuoi nemici prima che Vincent si trasformi, altrimenti potresti finire con l'aiutarli invece che combatterli. 

( Vincent è un personaggio secondario. Scopri come arruolarla nella squadra nella pagina Segreti )

 

Sephiroth
Nome :  
Sephiroth
Età : Sconosciuto
Arma :  Masamune
Altezza :  1.85 cm
Luogo Di Nascita :  Sconosciuto

Descrizione :
Sephiroth è l'antagonista del gioco. 
In passato lavorava per la Shinra come Soldier di prima classe. Un giorno in missione a Nibelheim scopri il progetto che lo creò, la storia dei Cetra e del progetto Jenova. Impazzito diede fuoco alla città e si mise alla ricerca della Terra Promessa, una terra ricca di Life Stream. Durante il gioco Invocherà Meteor per distruggere la Terra. 

Consigli per il gioco :
_ Sephiroth non potrà essere utilizzato in battaglia _