Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

I segreti di Final Fantasy VII

Final Fantasy VII è un gioco ricco di segreti e giochi secondari. Per completare al 100% il gioco è neccessario conoscere questi segreti, anche perchè potrebbero risultarvi davvero utili. Scopriamo assieme quali sono questi segreti!

Ancient Forest

Ancient Forest si trova esattamente ad est di Cosmo Canyon. Non potrai raggiungerla finchè non avrai sconfitto Ultima Weapon o allevato un Gold Chocobo. Prima raggiungerai il posto, più utili saranno gli oggetti che vi troverai. Cloud, per esempio, qui potrà ottenere la sua Apocalypse Sword, ma se possiede gia la sua arma finale, il suo potere sarà relativo.
La Ancient Forest è un grande puzzle nel quale dovrai cercare di capire come usare le rane, gli insetti e le alre cose che incontrerai lungo il cammino. Gli insetti potranno essere usati per chiudere fiori carnivori e per attirare le rane. Queste ultime possono anch'esse usate per far chiudere i fiori carnivori, lanciandoti poi verso nuove aree.

Insetti ( Incect )
Quando verranno messi in un fiore carnivoro, esso si chiuderà e formerà uno scalino o un ponte. Si riaprirà solo dopo aver digerito l'insetto; quest'ultimo non comparirà più in quell'area. Gli insetti potranno anche essere sacrificati per attirare le rane fuori dagli alberi cavi. Ogni volta che un fiore o una rana mangerà un insetto, questo non comparirà più finche non uscirai e poi rientrerai da quell'area.

Rane ( Frog )
Potrai sistemare anche le rane nei fiori carnivori, proprio come gli insetti, ma i fiori non gli digeriranno. Dopo pochi secondi all'interno del fiore, la rana catturata risalterà fuori. Se Cloud si trova sul fiore quando la rana fugge via, sarà catapultato in un'area che non potrebbe raggiungere in altro modo.

Alveari ( Beehive )
Gettare un alveare in un fiore carnivoro mutante è l'unico modo per fargli chiudere le mascelle. A differenza degli insetti e delle rane, gli alveari restano dentro il fiore finché non avrai lasciato l'area.

Fiori Carnivori ( Pitcher Flower )
I fiori carnivori possono catturare nei loro petali insetti e rane. Nel trattenere la vittima, la corolla del fiore formerà uno scalino o un ponte che Cloud potrà usare per raggiungere aree molto lontane. Gli insetti alla fine verranno digeriti e rimossi da quell'area, le rane invece risalteranno fuori dopo pochi secondi.

Fiori Carnivori Mutanti ( Mutant Flytrap ) 
Questo tipo di fiori carnivori potrebbe ferire Cloud ed i suoi compagni. Il più delle volte potrai aprirti un varco intorno a sopra di essi, ma potresti anche aver bisogno di un alveare per chiudergli la bocca.

Stami ( Stamen )
Potrai usare l'elastico rosa per far volare Cloud ad una diversa area o su una sporgenza più alta. Di solito è il modo migliore per superare un ostacolo.

Alberi Cavi ( Hollow Tree )
Mettendo un insetto davanti ad un albero cavo, potrai attirare una rana. Ogni albero contiene una sola rana.

 

Area 1
Prendi tutti e tre gli insetti vicino all'entrata e spostali in quella dove si trovano i fiori carnivori. Dopo averli raggruppati, mettili ognuno in un fiore ed otterrai un ponte sul lato opposto. Dopo aver messo il primo insetto, dovrai spostarti sul fuori vicino e metterne un altro. Per ottenere l'oggetto dal fiore mutante, avvicina quest'ultimo da destra e salici sopra. Dovrai riuscire a prendere il Supershot ST senza farti scoprire.

Area 2
Prendi un insetto e salta sulla sporgenza in alto. Posalo sulla sinistra in modo che possa saltare nel fiore carnivoro. Se viene mangiato da una rana, metti questa nel fiore ed usa il ponte per raggiungere il lato opposto.
Una volta lì, prendi la rana che si trova nei paraggi e mettila nel fiore carnivoro sulla sinistra. Rimani in cima ad esso finché la rana non salterà fuori. La forza che ne risulterà catapulterà Cloud sulla sporgenza in alto a sinistra , dove potrà prendere un grande alveare. Sistema quest'ultimo sulla sinistra del fiore mutante, facendolo cadere esattamente nel mozzo di esso così si richiuderà. Ora potrai afferrare la Slash-All  Materia sul lato destro del fiore. Prendi di nuovo la rana e mettila nel fiore carnivoro di destra. Fai restare Cloud sul fiore finché non sarà catapultato a destra.

Area 3
Prendi i due insetti e sistemali nel fiore carnivoro in modo che Cloud possa raggiungere lo stame elastico. In questo modo potrà addentrarsi nella foresta. Segui i rami in alto e percorri tutta la strada a destra per trovare la Typoon Materia.

Percorri all'indietro tutta la strada a sinistra e scendi dal ramo nell'Area 2 per prendere l'oggetto che prima era inaccessibile : la Minerva Band. Per ritornare all'Area 3 dovrai saltare giù e usare nuovamente il trucco della rana.
Ritorna sulla cima degli alberi e vai a circa metà strada sulla destra. Cammina dietro il ramo rotto proprio prima dei tre stami elastici per trovare un sentiero che conduce dinuovo all'Area 3.
Sistema un insetto nel fiore carnivoro aperto per raggiungere l'alveare. Metti ques'ultimo nel fiore mutante allo stesso modo in cui hai fatto nell'Area 2 ed usa il secondo insetto per raggiungere di nuovo l'area a sinistra. Afferra un secondo insetto e sistemalo di fronte all'albero cavo per attirare una rana. Lascia per il momento la rana e vai a cercare un altro insetto in quest'area. Sistema l'insetto nel fiore carnivoro di destra ed afferra la rana per saltare indietro sulla parte destra.
Corri verso destra e posa la rana il più vicino possibile al fiore carnivoro in modo che gli salti dentro. Aspetta sul fiore che la rana salti fuori per fare volare Cloud verso la caverna a destra.

Area 4
Non ci sono enigmi dentro la caverna, soltanto un paio di oggetti semplici da trovare (la spada Apocalypse e un Elixir). Esci dalla cima di essa per lasciare la foresta.

Cinema Speciale

Giunti al 3° CD, visitate nuovamente il sotterraneo del palazzo di Shinra a Nibelheim. Nell'entrare nella biblioteca, ti sarà spiegato come Cloud sia ritornato a Midgar con la spada di Zack nelle sue mani e perchè abbia deciso di diventare un mercenario.

 

Emerald Weapon


 

 

 

La prima delle nuove creature si aggira sul fondo dell'oceano e compare la prima volta quando la squadra si impossessa del sottomarino. All'inizio dovrai evitare questa creature perchè la squadra non avrebbe alcuna possibilità di distruggerla. Solamente dopo aver acquisito il Final Attack, il Knights of the Round, il Mime, il W-Summon e la Mega All Materia potrai combattere con qualche possibilità.

Ma quanto è forte questa Emerald Weapon ? I suoi attacchi di base provocano più o meno 7.000 punti ferita, quindi può immediatamente abbattere un personaggio. Con i suoi laser più piccoli, può colpire la squadra con 8 attacchi consecutivi : 4 di essi provocano dai 3.000 ai 4.000 punti ferita circa, gli altri 4 assorbono da 300 a 500 MP per colpo. Per complicare ulteriormente le cose, essa può colpire la squadra anche con la sua super arma che provoca 9999 punti ferita a ciascun personaggio. Inoltre, tanto per non facilitare troppo la cosa, Emerald Weapon ha circa 700.000 HP e solo 20 minuti per distruggerla.

Raccogli la Underwater Materia prima di affrontare questa battaglia. Averla equipaggiata eliminerà il limite di 20 minuti di tempo e renderà il combattimento di gran lunga più semplice. Avrai bisogno di molti HP e MP per combattere degnamente. Le Master Materia saranno indispensabili, dovrai usarle il più possibile. Prova ad usare la W-Summon per chiamare due Knights of the Round ed assicurati che ciascun personaggio della squadra sia equipaggiato con Mime. Così facendo i tuoi personagi potranno ripetere le evocazioni e potrai lanciare una catena interminabile di Knight of the Round finchè la creatura non morirà. Equipaggiati inoltre con la combinazione Final Attack - Revive o Phoenix. Questo ti permetterà di tornare in vita quando Emerald userà il suo colpo finale o semplicemente metterà a segno un colpo fortunato. Tieni a disposizione molti Turbo Ether, Elixir, X-Potion e Megaelixir, poichè Emerald Weapon potrà esaurire velocemente i tuoi MP. 
Se vinci la battaglia, riceverai la Earth Harp. Di per sé, non è molto ma la potrai scambiare con qualche incredibile premio a Kalm.

Ruby Weapon

Ruby Weapon comparirà non appena distrutto Ultimate Weapon. Lo troverai in agguato appena sotto la sabbia intorno al Gold Saucer. Per iniziare a combattere, vola sulla sua testa ed emergerà.

Tieni presente che Ruby è MOLTO più forte di Emerald Weapon.

All'inizio del combattimento, a meno che le sue chele non siano sepolte sulla sabbia, il suo tronco sarà invulnerabile. Se lo attaccherai in quel momento, Ruby Weapon lancerà  il suo attacco Quicksand due volte, che eliminerà istantaneamente un membro della tua squadra, lasciando un solo combattente all'interno della battaglia. Come evitare che i personaggi vengano buttati fuori dalla battaglia ?? Semplice, inizia la battaglia con un solo personaggio in vita, e gli altri due KO. Ruby a questo punto immergerà le sue chele nella sabbia, impedendogli di usare Quicksand. A questo punto resuscità i due personaggi e inizierà il vero combattimento!
Equipaggia i personaggi con le loro armi definitive e l'accessorio Ribbon (sarà indispensabile per questo combattimento ). Equipaggia tutti i tuoi personaggi con la combinazione Final Attack - Revive o Phoenix e con molti HP e MP plus Materia, Counter Attack e W-Summon Materia.

Una volta che Ruby avrà seppellito le sue chele, colpiscilo con tutta la tua forza. Ruby contrattaccherà con la magia Ultima, ma se avrete molte Megaelixir non sarà un problema. Un altro attacco che Ruby userà spesso sarà Comet 2, che può ridurre notevolmente gli HP dei tuoi personaggi. La battaglia sarà più che altro una questione di resistenza. Una volta che Ruby Weapon finirà i suoi MP non sarà più in grado di usare Comet2 e Ultima p lo scontro diventerà più semplice. Continua ad attaccarlo a tutta forza con Bahamut Zero e Knights of the Round fin quando non morirà. La battaglia durerà più o meno 30 minuti.

A fine battaglia riceverai la Desert Rose. Non sembrerà un gran che a prima vista, ma la potrai scambiare con un fantastico premio a Kalm. 

Kalm Traveler

Controlla l'ultimo piano dell'edificio all'estremita destra di Kalm.Ti troverai un uomo completamente  soddisfatto della vita felice. Egli diventerà però infelice una volta evocato Meteor e quando le Weapon inizieranno ad attaccare. A questo punto, egli inizierà a cercare tre oggetti : il Guide Book, la Earth Harp, e la Desert Rose. Procuragli uno di questi oggetti e sarà pronto a ricompensare la squadra.

Il Guide Book si trova nel reattore subacqueo, ma non in un normale scrigno. Per averlo dovrai usare Morph su una creatura chiamata Ghost Ship. Di solito la troverai nelle gallerie lungo il fondo dell'oceano Porta l'oggetto all'uomo e ti darà l'Underwater Materia. questo oggetto elimina il limite di 20 minuti di tempo nel combattimento contro Emeral Weapon

L'Earth Harp e la Desert Rose saranno i premi per aver sconfitto Emerald e Ruby Weapon. Porta l'Earth Harp all'uomo e ti darà la Master Summon, Master Magic, e la Master Command Materia. In cambio della Desert Rose, ti darà un Gold - Chocobo non troppo veloce.

La febbre del VII

Tutti quei personaggi i cui HP si siano ridotti a 7777 dopo questo attacco, beneficheranno dell'effetto All Lucky 7's. Quando questo succederà, il personaggio diventerà furioso e comincerà ad attacare il nemico senza sosta, colpendolo per 7777 punti ferita ogni volta.

Per ottenere questo effetto, dovrai come prima cosa tenere gli HP del personaggi al di sopra di 7777. Ciò significa che l'effetto di All Lucky 7's potrà verificarsi solamente per quei personaggi di livello più alto o per coloro  i quali siano equipaggiati con molta HP Plus Materia. Avrai anche bisogno di molta fortuna perchè un attacco avversario possa far scendere gli HP del personaggio esattamente a 7777. Può accadere, ma non è detto che avvenga proprio quando lo desideri. Inoltre, dopo ogni battaglia dove gli HP di un personaggio siano arrivati a 7777 essi scenderanno a 1. Ciò significa che non potrai ripetere l'effetto dopo ogni battaglia

Master Materia

Se hai acquisito la padronanza di tutta la Materia di un singolo gruppo, torna all'osservatorio di Bugenhagen ed esamina la Huge Materia che appartiene alla categoria che hai acquisito. In questo modo riceverai la Master Materia di quel gruppo. La master Materia ti equipaggerà con tutti o quasi tutti gli incantesimi, evocazioni, i comandi o gli effetti magici di quel gruppo. Per esempio, la Master Summon Materia ti equipaggia di tutti gli incantesimi Summon e ti permette di usare ciascuno di essi un illimitato numero di volte, sempre che tu abbia gli MP necessari per farlo.

Ritorno ai bassifondi di Midgar

Durante il 3° CD potrete rientrare nei Bassifondi della città di Midgar semplicemente passando per il portone principare d'ingresso. Come fare ? Bhe per farlo avete bisogno della Chiave del Settore 5. Parcheggia L'Highwind lontano da Midgar ed entra. Qui incontrerai un tipo che ti dirà che ha perso la chiave a Bone Village. Torna a Bone Village e scava. Se sei fortunato, troverai rapidamente la chiave. Una volta ottenuta la "Key to Sector Five" potrai entrare quante volte vorrai a Midgar!

Volantini Turtle'sParadise

 Nell'angolo sud-ovest di Wutai, troverete un ristorante chiamato Turtle's Paradise. Per far pubblicità al suo ristorante, il proprietario ha deciso di fare una specie di promozione: dispersi quà e là nel mondo, ci sono sei diversi volantini pubblicitari, che reclamizzano differenti aspetti di questo ristorante. Se riuscirete a trovarli tutti, leggeteli e ritornate al Turtle's Paradise, sarete ricompensati con un Megaelisir, unPower Source, un Guard Source, un Mind Source, un Magic Source, unLuck Source ed uno Speed Source. Questi sono i sei posti in cui si trovano i volantini (non è necessario recuperarli in ordine):

- PRIMO VOLANTINO
A Midgar, vicino alla casa di Aeris, c'è un palazzo nell'angolo sud-orientale: salite le scale fino al secondo piano e vedrete una serie di fogli attaccati al muro, il volantino è tra questi fogli.

- SECONDO VOLANTINO
Quartier Generale della Shinra, al primo piano del palazzo, c'è una bacheca vicino agli ascensori: il volantino è attaccato quì.

- TERZO VOLANTINO
Gold Saucer, entrate al Ghost Hotel e cercate la scritta "SHOP" sulla sinistra dell'entrata principale dell'Hotel. Il volantino è vicino a questa scritta.

- QUARTO VOLANTINO
Cosmo Canyon, salite la scale situate vicino all'entrate della città e cercate il Tiger Lily Arms Shop. Lì vicino all'insegna troverete il volantino.

- QUINTO VOLANTINO
Cosmo Canyon, nel retro della città, c'è un hotel, entrateci e recatevi al secondo piano. Tra la porta ed il bancone della reception c'è il volantino.

- SESTO VOLANTINO
Wutai, recatevi nella casa di Yuffie al piano terra. Il volantino si trova a destra del muro finto.

Debug Room

Ecco a voi il segreto più nascosto e più bello di Final Fantasy VII ! La Debug Room. La prima domanda molti di voi si fanno è : "Co'è la Debug Room ? "  " Perchè è così bella ? " "A che serve? "
Bhe ora vi darò le risposte alle vostre domande !
La Debug Room non è altro che una stanza speciale, accessibile per natura solo agli sviluppatori del gioco,con il quale appunto i creatori del game testavano le varie parti del gioco senza dover rincominciare ogni volta il gioco da capo per arrivare a quel punto. Ovviamente è uno stumento molto potente, e se usato in modo scorretto può crearvi degli errori di gioco irrisolvibili. Quindi prima di accedere a questa stanza vi consiglio di fare una copia dei dati di gioco :) 
Come accedere alla Debug Room ? Semplicemente con un Action Replay o con un GameShark, inserendo uno di questi codici che variano da versione a versione :

Versione americana: 8009A05C 0041 (originale), 8009ABF6 0041 (modificato);

Versione britannica: 8009F2C 0041 (vi consigliamo di provare con questo);

Versione francese: 8009A174 0041;

Versione giapponese: 800987F4 0041.

 

Inserite il codice e avviate il gioco normalmente. Le scelte sono due. O fare nuovo gioco oppure entrare nel primo villaggio vicino ed ecco che Booom vi ritroverete dentro la Debug Room! 

A questo punto arriva il bello: come potete vedere questo strano luogo è composto da ben 11 stanze che sono tutte apparentemente vuote, abitate solo da un povero disgraziato che chissà che ci fa in un posto come quello. Aspettate a togliervi la vita, ma parlate con il passero solitario. Egli vi porrà queste scelte

NEXT: vai alla pagina seguente (scommetto che ci arrivavate da soli!);

MENU ON: abilità le opzioni SAVE e PHS nel menu (non fatevi minimante sfiorare dall'idea di cambiare party altrimenti rimmarrete inesorabilmente bloccati perchè non avete il resto dei personaggi!);

BATTLE LOCK : provate a gironzolare per la mappa e vedete che cosa succede!

BATTLE UNLOCK : riabilita le battaglie;

MOVIE LOCK : blocca tutte le Full Motion;

MOVIE UNLOCK : riabilità le Full Motion;

GLOBAL RESET : resetta soldi e party;

MUSIC RESET : resetta la musica (se fate la Battle 999, nel 90% dei casi la musica va in palla e non la finisce più!)

FULL NAME : inserisce un sacco di lettere al nome del personaggio;

NEW START : fa ripartire il cd solo se state usando il I disco e se avete selezionato New Game nella schermata del titolo;

BATTLE 999 : una speciale battaglia contro della piramidi immobili che, una volta battute, vi faranno saltare livelli di esperienza a meraviglia e riempirvi le tache di Gil!

EXIT : provate un pò ad indovinare!

A questo punto dovete selezionere Menu On e salvare, poi resettare la PlayStation e caricare il file che avete appena creato. Taratatan! Ogni stanza si è riempita di tanta bella gente, ma attenzione, c'è la fregatura! C'è un biglietto di sola entrata per ognuna, cioè si può accedere, ma non si può uscire! Lo schema delle camere (che vi sarà molto utile in seguito) è questo:



Il cerchio rosso vicino alla stanza n°5 indica il Tipo del Menù.

RIMETTERE AERIS NEL PARTY

Una delle cose più belle della Debug Room è il poter rimettere Aeris nel Pary! Badate bene a ciò che ho detto non RESUSCITARE ma RIMETTERE! Infatti ovviamente nella storia Aeris risulterà morta e quindi potrà causare delle Bug ( es. non potrete finire il gioco )
Passiamo ai fatti... Come fare per rimetterla nel party ? Bhe è molto semplice basta :

- Entrate nella stanza numero 9;

- Parlate con Barret;

- Scegliete la quinta opzione che è invisibile sul menu (premete giù quattro volte); Ed ecco a voi Aeris finalmente nel Party ! Ora vi spieghero come potenziarla al massimo.

LIMIT BREAK MANUAL

- Andate nella stanza numero 3;

- Parlate con la Yuffie in fondo alla stanza e selzionate "Item iroiro" per avere le limit;

MASSIMO STATUS

- Come già accennato nella pagine delle istruzioni scegliete nella stanza principale l'opzione BATTLE999 per portarla al massimo livello;

- Riempitela di Speed e Power Source per renderla una vera macchina da guerra;

ARMA PIU' POTENTE

- Andate nella stanza numero 6 e parlate con Tifa. Lei vi darà "Umbrella", la migliore arma di Aeris che però non ha slots per materia.

E' doveroso dire che sarebbe inutile eseguire questo procedimento durante il I cd perchè comunque Aeris verrà uccisa da Sephiroth a Forgotten City. Pertanto è scontato dire che bisognerebbe effettuare la resurrezione della ragazza all'inizio o durante il II o III cd.

SEPHIROTH NEL VOSTRO PARTY!

Chi vuole ottenere nel proprio party la sinistra figura di Sephiroth? Tutti probabilmante, pertanto vi spiegheremo nelle righe seguenti il procedimento per sbloccarlo, ma ci sono alcune restrinzioni. Sephiroth comparirà infatti al posto di Vincent, perciò se durante il gioco fate entrare il vampiro nel vostro gruppo perderete subito l'uomo in nero. Se poi cercate di terminare il gioco, non appena entrerete nella Norhtern Cave, questo si bloccherà. Sarebbe illogico infatti per Sephiroth combattere contro se stesso. Come fare allora?

- Attivate il codice come già spiegato e caricate il gioco con la modalità "New Game", questo appunto perchè se avete già Vincent non otterrete nulla;

- Dirigetevi nella camera numero 2 e parlate con Sephiroth;

- Scegliete l'ultima delle opzioni che vi propone (anzi che "non" vi propone, perchè alcune sono invisibili);

- Entrate nel menu e se vedete il nome Sephiroth e il suo viso allora avrete sbloccato un operativo "Black Caped Man".

Noterete ben presto però che Sephiroth combatte da solo, nel senso che non può essere comndato come se fosse in un perenne status di Berserk. Ma noterete anche che è preticamente invincibile, in quanto ogni attacco gli arreca un danno di 0 HP. Comunque resta il desiderio di utilizzarlo come un semplice personaggio. Una soluzione in verità ci sarebbe, ma non vi garantiamo che convenga a qualcosa:

- Prendete Sephiroth e ponetelo con il comnado "Order" al primo posto nel vostro party of three;

- Entrate in una battaglia e inserite il codice 800F840C 0000;

- Il suo HP dovrebbe precipitare a 0 e essere segnalato in giallo ma dovrebbe rimanere in vita. Vincete la battaglia e disattivate il codice;

- Entrate in una nuova battaglia e noterete che Sephiroth è in piedi ma non si muove, perchè i geni della Squaresoft non hanno previsto per lui una posizione da morto. Usate su di lui una Phoenix Down o una magia Life per resuscitarlo. Una volta ripreso dovreste poterlo controllare.

La fregatura sta nel fatto che una volta terminata questa battaglia dovrete ripetere nuovamente il procedimento, e vi assicuriamo che alla lunga non è molto divertente. Inoltre una volta tornato in vita non sarà più invincibile come prima, ma tornerà allo stato di comune mortale.

Nota: questo non funziona se utilizzate la "Battle999" della Debug Room per entare nelle battaglie, perchè funziona solo all'interno del gioco.

ALTRI PICCOLI TRUCCHI

Come spesso accade nella vita le sorprese non sono finite. Vi domanderete infatti che cosa ci stanno a fare tutti quei personaggi nelle camere del Debug. Come già detto nella I sezione, molti servono a trasportarvi in zone del gioco e sono presenti in tutte le stanze, altri tra loro invece svolgono compiti ben più interessanti ( a nostro avviso quello più interessante è quello che Tifa svolge nella stanza numero 6, dove vi dona tutte le materie e tutti gli oggetti nell'esiguo numero di 99 pezzi!).

STANZA NUMERO 1

Interessante in questa camera è che se parlate con Rude vi permetterà di scegliere alcune opzioni:

- "Everyday my works are": cancella;

- "Got the Jiro": resetta la bandiera sul Tiny Bronco (chissà che vuol dire, vale la pena provare)

-"After the METEO...Tifa": Tifa leader del party;

-"After the METEO...Cid": Cid leader del party;

-"After the METEO...Cloud": Cloud leader del party

-"Mako Under The Sea": ?;

-"HP & MP 1": uccide i personaggi e rimuove il loro HP;

-"No money": vi riduce al verde

-"MoneyMoneyMoney": soldi, soldi, soldi! Vi regala 365294 Gil!

-"Got the Key Stone": vi dona il Key Item "Key Stone".

STANZA NUMERO 2

Questa è la stanza dove potrete sbloccare il personaggio Sephiroth e andare in determinati punti del gioco.

STANZA NUMERO 3

Se entrate in questa camera e premete quadrato alcuni personaggi avranno delle opzioni in più. Se poi parlate alla Yuffie in fondo e premete quadrato potrete attivare la modalità "2p" (il cui significato per noi è avvolto dalle tenebre!)

Parlate con il Cloud in movimento per le seguenti opzioni:

- "Ima...": rinomina i personaggi;

-"Chokobo": scegli un Chocobo e partecipa ad una gara;

-"Jet": gioca alla Seed Square della Gold Saucer;

Se invece parlate con la madre di Cloud, lei vi porrà le opzioni riguardanti alcuni filmati. Ma attenzione: in questo caso dovete usare il cd numero 1. Tifa invece vi parlerà di Chocobo mentre Yuffie vi farà vedere tutte le scene amorose. Oppure scegliendo una di queste frasi...

- "Love paraijiri": vedrete la scene della funivia della Gold Saucer di Cloud con Aeris o Tifa o Yuffie;

-"Aerith iban": massimo status per Aeris (potrete scegliere la stessa opzione anche per Barret e Tifa);

-"G resets": resetta l'orologio etc..;

-"Dflname kaeru": cambai i nomi di Aeris e Barret in "Earith" e "Ballet";

-"GP ippai": 100000 GP;

-"Member zenin": tutti i personaggi;

-"Member yufi vin igai": tutti i personaggi tranne Yuffie e Vincent;

-"Item iroiro": tutte la limit e 99 Speed e Power Source;

-"Yame": cancella.

Nelle stanze NUMERO 4 NUMERO 5 non c'è niente di particolarissimo, a parte le solite opportunità di andare in vari punti dell'avventura. Vi consigliamo comunque di visitarle.

STANZA NUMERO 6

Questa è una camera interessante. Infatti se parlate con Tifa, vi porrà le seguenti condizioni:

- 300 Gil;

- 131072 Gil;

- 99 pezzi di tutti gli oggetti e le materie possibili ed immaginabili;

- Battaglia contro le piramidi;

- Azzera tutti gli oggetti, il tempo e il party;

- ?;

- ?;

- Cancella.

Yuffie, invece, vi farà scegliere tra le varie Full Motion e ve le farà visionare, ma solo se siete al II Cd. Per giocare con il minigame di Fort Condor parlate con il lottatore di wrestling.

STANZA NUMERO 7

In questa camera potrete trovare Priscilla che vi permetterà di aggiungere o togliere qualsiasi membro del party. Barret sotanzialmente vi porrà la stessa condizione, tranne il fatto che Cid diventa il leader del gruppo. Palmer invece vi permetterà, oltre che a trasportarvi da qualche parte come al solito, di avere l'Highwind, ma dovrete controllare la sua posizione mentre Aeris vi farà svagare un pò con lo snowboard. Del resto i soliti teletrasporti.

Nella STANZA NUMERO 8 non c'è niente di particolare, a parte un uomo che parla di una "Parachutes scene" (una scena col paracadute), che però sembra non funzionare, e Jessie che può fare di Cloud il leader del party.

Nella STANZA NUMERO 9 l'unico aspetto rilevante è Barret che ti permette di sbloccare tutti i personaggi e di inserire come capo squadra il giovane Cloud.

Nella STANZA NUMERO 10 invece Barret vi regala un sacco di Bahamut materia, Caith Sith vi fa giocare a "Mog House", uno dei minigiochi della Gold Saucer, e un Save Point vi permetterà di salvare se non avete attivato Menu On all'inizio.

Infine la STANZA NUMERO 11 è quella che vi fa uscire all'aria aperta fuori dal Debug e di continuare la vostra partita di Final Fantasy 7 con gli aspetti che avete sbloccato. Vi farà uscire proprio fuori da Midgar quindi tenetevi un veicolo li vicino per sicurezza :)

Zone Segrete

Mideel Area Cave
Questa area è quasi esattamente ad est del ranch su un'isola rocciosa. Per raggiungerla non è sufficiente un aereonave, ma se carichi su un Mountain Chocobo, un Mountain & River Chocobo o un Ocean Chocobo su un'aereonave ed atterri sulla parte erbosa dell'isola, il Chocobo sarà in grado di portarti fino alla cava. Qui troverai la Quadra Magic materia; questa, da sola, ti ricompenserà dell'aver allevato i Chocobo.


Wutai Area Cave
Troverai questa cava a Sud di Wutai, nella parte est della catena montuosa. Trasporta un Mountin Chocobo, un Moutain & River Chocobo o un Ocean Chocobo fino all'area vicino a Wutai e quindi cavalcalo fino alle montagne. Dentro la caverna troverai la Mime Materia.


Corel Area Cave
Non molto a nord dall'entrata al Mt. Corel, troverai una cava circondata da spiagge deserte. Potrai raggiungerla con qualunque tipo di Chocobo speciale, anche se dovrai atterrare in punti diversi a seconda del Chocobo che avrai. La cava contiene la HP < - > MP Materia.


Knights Cave 
Questa è la cava più dura da raggiungere. Si trova su un'isola non tracciata dalle carte a nord - est all'isola delle Zeio Nut. L'unico modo per raggiungerla è in groppa ad un Ocean Chocobo, poichè sull'isola non c'è luogo adatto per l'atterraggio di un'aereonave. La cava contiene la Summon Materia definitiva la Knights of the Round. Ora non esiste nessun avversario al mondo che possa fermavi!


Kyactus Island
L'isola dei Kyactus è un isola a sud del secondo continente non visualizzata sulla mappa. Qui non c'è niente di relativamente importante se non scontri contro i Kyactus.