Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Soluzione CD3 di Final Fantasy VII


Tante cose da fare ! 

Prima di procedere verso il Cratere a Nord, ci sono una miriade di cose da fare fortemente consigliate. Se non siete interessati a completare il gioco al 100% andate pure avanti con la soluzione fino alConfronto Finale con Sephiroth; in caso contrario, quì di seguito scoprirete come ritrovare molti oggetti nascosti che ci prepareranno al meglio per la battaglia finale e per i boss opzionali del gioco.
Ma andiamo per ordine: prima di tutto dobbiamo assolutamente ottenere i Limit Break di 4° Livello di tutti i personaggi, per sapere come consiglio di consultare la relativa sezione sul sito.

Seconda cosa, ma non in ordine di importanza, assicuriamoci di raccogliere tutte le Armi Definitivedi ciascun personaggio, anche se esse hanno un livello di crescita di materia pari a zero, sono indispensabili per sconfiggere le Weapon; vi ricordo che queste armi possono essere ottenute solo in determinati momenti del gioco, quindi potreste averne perso qualcuna nel caso non abbiate seguito questa soluzione. Ad ogni modo, anche in questo caso consultate la relativa sezione sul sito per i dettagli.
Oltre queste due cose, a mio avviso primarie, ecco un'elenco di missioni secondare totalmente opzionali che sarebbe bene (ed anche divertente!!) svolgere:
- Sconfiggere le due Weapon, i mostri più potenti del gioco, possibile solo un lungo potenziamento di parametri e materia da svolgere anche all'interno del Cratere;

- Allevamento dei Chocobo fino all'ottenimento del Gold Chocobo, indispensabile per ottenenere la Summon Knights of the Round Materia;

- Ottenere tutte le Materia al livello Master, in modo da poterle utilizzare senza sprechi anche nelle armi definitive, ed avere da loro il massimo dell'efficacia e di conseguenza tutte le Master Materia;

- Ottenere tutte le ArmiArmature ed Accessori segreti del gioco, in modo da aver sempre la protezione più efficace ad ogni situazione;
- Ottenere tutte le Enemy Skill dai nemici, in modo da poter usufruire di tecniche particolari, che le altre materie non potrebbero darci;
- Rechiamoci in un luogo in cui i mostri sono piuttosto deboli e moltiplichiamo i nostri oggetti dell'inventario tramite la W-Item Materia fino a raggiungere le 99 unità ciascuno; fate così: selezionate il primo oggetto che volete utilizzare col pulsante successivamente scegliete il secondo oggetto ma stavolta non utilizzatelo, solo dopo selezionatelo in modo tale che il cursore appaia sullo schermo (sia sui vostri alleati sia sui nemici) e poi cancellatelo con il pulsante . A questo punto dovrete ripetere la stessa sequenza più volte e, ogni volta che lo farete, la quantità del vostro primo oggetto aumenterà di una unità. E' un procedimento molto lungo, ma si rivela assai utile all'interno del Cratere, data la mancanza di negozi.
- Svolgere tutti i compiti secondari relativi alle sezioni dei Segreti, in modo da ottenere utilissimi oggetti, o semplicemente per divertirci e goderci appieno il gioco.
VERSO SEPHIROTH
Mostri: Dark Dragon, Death Dealer, Gargoyle, King Behemoth, Magic Pod, Malboro, Master Tomberry, Parasite, Pollensalta,
Una volta svolto tutto o quasi (il possibile intendo), l'elenco sopra citato, è ora di iniziare ad addentrarci nel Cratere. La strada verso Sephiroth è piuttosto lunga ed impervia, inoltre sarà anche difficile ritornare all'Highwind nel caso in cui ne avessimo bisogno, ma con il giusto allenamento non sarà niente di così impossibile.


Una volta atterrati, scendiamo la scaletta del nostro mezzo di trasporto e saltiamo non appena richiesto, la prima grotta del percorso, rappresenta la nostra strada di ritorno all'Highwind; proseguiamo saltando da una roccia all'altra, fino a raggiungere il primo scrigno: facciamo molta attenzione a non perderlo, dato che al suo interno è contenuto il preziosissimo Save Crystal. Come forse saprete, nel Cratere non ci sono Save Point, e questo cristallo ci permette di crearne uno ovunque desideriamo. Valutiamo molto attentamente dove usarlo, dato che non potremo ottenerne degli altri; io consiglio di posizionarlo quasi alla fine del Cratere, in questo modo potremo affrontare Sephiroth in tranquillità, senza dover ripercorre lunghissimi tratti in caso di sconfitta.
Dopo aver percorso tutto il sentiero roccioso irregolare, dirigiamoci verso il basso senza preoccuparci di eventuali crolli della roccia sotto i nostri piedi, dato che Cloud salterà automaticamente oltre le voragini, fino a raggiungere uno scrigno contenente un Guard Source.
SOS MOSTRI

Quasi tutte le creature di questa zona hanno la capacità di uccidere istantaneamente i nostri personaggi con un solo incantesimo o colpo mortale, perciò come suggerivo prima, portiamo con noi tantissimi Phoenix Down ed Ether per riportare in vita i personaggi morti. Potremmo anche equipaggiarne almeno uno (preferibilmente tutti) con la combinazione Final Attack-Phoenix Materia; in questo modo personaggi morti ritorneranno automaticamente in vita, Mp permettento. 
Nella prima parte del percorso, potremo apprendere varie Enemy Skill: i Parasite ci attaccheranno conLevel 5 Death, ma attenzione, quando andremo ad apprendere quest'abilità verifichiamo che il livello del nostro party non sia multiplo di 5 o il colpo ci ucciderà all'istante. Possiamo apprendere Dragon Force dai Dark Dragon, ma dovremo usare laManipulate Materia affinchè la usi su di noi. Inoltre potremo apprendere anche Magic Breath e Laser(nel caso non la possedessimo ancora) da questi mostri.

Non appena giunti nell'area successiva dovremo scalare vari rialzi nella roccia ogni qual volta ci verrà chiesto se farlo o meno; questo ci porterà ad una sorta di gradinata alla cui fine potremo raccogliere un Guard Source ed un Mind Source. Se ci sporgeremo sul bordo del baratro, Cloud salterà giungendo alla sezione seguente del Cratere, ma non facciamolo finchè non avremo raccolto tutti i tesori della zona, o per farlo dovremo scalare un buon tratto di parete rocciosa. Fra le varie sporgenze potremo ottenere un Magic Source, un Elixir, unPower Source ed una HP Absorb Materia.

Verso Sud è situato un'antro sotterraneo contenenteun Mind Source, saltiamo il baratro e proseguiamo verso sinistra e poi a destra, lasciamoci cadere nelle viscere della terra, premendo il tasto direzionale del joypad verso l'alto, così facendo recupereremo unMegaElixir. Ritorniamo indietro e questa volta andiamo verso sinistra verso un altro baratro, una volta atterrati andiamo a destra e poi a sinistra fin oltre una caverna per ottenere un Guard Source ed un Power Source poco più distante. Ripercorriamo la strada fino all'ultima caverna e arrampichiamoci fino ad un'apertura: proseguiamo sempre lungo il percorso principale, camminiamo a sinistra fino a cadere e poi a destra. Usiamo le stallattiti per raggiungere un bivio, nonchè punto di ritrovo con il resto della squadra. Anche questo potrebbe essere un buon punto in cui sistemare il Save Point, dato che siamo ormai giunti circa a metà percorso, sta a voi comunque decidere dove collocarlo.

Ora avremo la possibilità di dividere il gruppo, ogni nostro compagno ci chiederà di venire insieme a noi, e noi, in base all'opzione che sceglieremo, potremo formare due gruppi, ognuno dei quali esplorerà una zona diversa, ed alla base del Cratere ci consegnerà tutti gli oggetti raccolti durante l'esplorazione, tranne naturalmente i membri del party che andrà con Cloud. Alla fine comunque potremo visitare personalmente tutti i lati, ma per ora dovremo sceglierne uno soltanto; la cosa fondamentale èNON ANDARE DA SOLI per nessun motivo!! E' davvero troppo pericoloso, data la grande potenza dei mostri della zona.
Ecco quì di seguito, l'elenco degli oggetti presenti nei vari percorsi:
- Percorso di Destra
Guard Source, Mithril, Mind Source, Megaelixir, Elixir, MegaelixirSpeed Source 

- Percorso di Sinistra in alto
Vaccine, Hero Drink, Shield Materia, Counter Materia, Remedy, Magic Source, Imperial Guard
- Percorso di Sinistra in basso
Remedy, Turbo Ether, Speed Source, Vaccine, X-Potion, Mega All Materia, Elixir
 IL PERCORSO DI DESTRA

Questo è senza dubbio il percorso più facile rispetto agli altri, non ci sono Master Tomberry nei paraggi ed è ricco di tesori ed Enemy Skill da apprendere. Se ci siamo persi l'abilità Shadow Flare durante la battaglia contro Ultimate Weapon, non preoccupiamoci, dato che la creatura Dragon Zombie possiede questo potente attacco, insieme con la nuova abilità Pandora's Box, ed entrambe sono abbastanza facili da ottenere. Se riusciremo a trovare Pollensalta, potremo costringerla ad insegnarci la skill Angel Whisper, che possiede un grande potere curativo, in questo modo ripristineremo, in caso di bisogno, la salute della nostra squadra e portà persino riportare in vita i personaggi morti; ricordiamoci però di usare Manipulate su Pollensalta o non la userà mai su di noi. 

Molto più frustrante sarà imparare Death Roulettedai Death Dealer: questa abilità raramente colpisce a morte un personaggio (stesso discorso vale persino per i nemici), perciò potrebbe volerci molto molto tempo perchè venga colpito il giusto personaggio con la giusta Enemy Skill Materia. Una buona idea potrebbe essere quella di uccidere i membri non dotati di questa materia (lasciando quindi Cloud momentaneamente solo) ed equipaggiarlo con la combinazioneFinal Attack - Revive Materia, questo farà aumentare di gran lunga le probabilità di essere colpiti dalla tecnica che vogliamo, ma renderà anche il combattimento molto più difficile; sta a voi poi valutare che strategia usare. Le altre abilità che potremo trovare quì sono Magic Breath e Level 5 Death dai ParasiteBad Breath dai Malboro.

Ma veniamo adesso al percorso che dovremo svolgere: in pratica dovremo aggirare un grande blocco roccioso, e dirigerci sempre verso il basso. Ad un certo punto ci verrà chiesto se saltare o meno attraverso una crepa, questo ci porterà fino ad unMithril ed un Elixir. Proseguiamo per il sentiero e raccogliamo lo Speed Source racchiuso nel forziere. Ritorniamo quindi indietro fino al sentiero principale e dirigiamoci verso destra e poi verso l'alto fino ad un bivio: entrambe le stradine (sia quella a Nord che quella ad Ovest) ci portano verso un MegaElixir ciascuna, il sentiero Nord però ci porta fino ad un macabro ponte costruito con delle ossa, al di là del quale potremo raggiungere il fondo del Cratere, in cui ci riuniremo con tutti gli altri membri del nostro party.
Nota: Questo a mio avviso è la zona ideale in cui piazzare il nostro Save Point, ad ogni modo, come ripeto di continuo, non è fondamentale farlo proprio quì, a me è semplicemente venuto più comodo; senza contare che io sono arrivata fin quì di corsa, ho piazzato il Save Point e solo dopo ho rifatto tutti i percorsi, raccolto gli oggetti e le Enemy Skill ecc.. in modo da non dover ricominciare il gioco dall'esterno del Cratere in caso di sconfitta. Sappiate comunque che questo è l'ultimo posto in cui poter usare il Save Crystal, più avati non sarà possibile, dato che verrà intrapresa l'area finale del gioco.
IL PERCORSO DI SINISTRA
Il percorso di sinistra in realtà è costituito da due sentieri: quello verso l'alto ci porterà attraverso territori dalle sembianze molto naturali, mentre quello verso il basso è formato da una serie di lande rocciose; ciascun sentiero è ricco di oggetti utili, quindi consiglio vivamente di esplorarli per bene entrambi.
IL PERCORSO DI SINISTRA IN ALTO

Questo sarà senza dubbio il percorso più impegnativo dei due, incontreremo degli avversari davvero duri, ma troveremo anche della preziosa Materia. I nemici più forti sono i Master Tomberryed i Magic Pot: i primi possono uccidere un membro della squadra istantaneamente, contrattaccando i nostri colpi con l'Everyone's Grudge, ma possono anche ucciderci in un colpo solo con il loro coltello (Knife Attack). Se riusciremo ad uccidere il Tomberry prima che esso si avvicini alla nostra squadra, potremo evitare di essere colpiti dal suo coltello; ad ogni modo dovremo essere sempre pronti a soccorrere ogni personaggio caduto. Se ci sentissimo particolarmente coraggiosi, potremo tentare di trasformare, con il comando Morph, un Master Tomberry in un Ribbon, che è sicuramente il miglior accessorio del gioco.
Per quanto riguarda i Magic Pod, saranno invincibili finchè non daremo loro uno dei nostriElixir, avremo anche la possibilità si scappare dall'incontro, ma così facendo potremo perdere alcuni dei nostri oggetti, perchè a questi mostri piace rubacchiare; quindi, dato che potremo sicuramente permetterci uno o due Elixir in meno, non vale la pena di rischiare (ricordiamo sempre che possiamo avere tutti gli Elixir che vogliamo grazie al trucchetto della W-Item Materia!!).

Iniziamo il percorso arrampicandoci sui rami e dirigiamoci verso destra fono a raggiungere unMagic Source; ritorniamo indietro fino al primo dei rami percorsi e andiamo a sinistra: quì non appena giunti alla fine del percorso salteremo automaticamente sulle rocce adiacenti. Prendiamo la direzione Nord che ci porterà nei pressi di uno specchio d'acqua, tuffiamoci pure e ci ritroveremo dall'altra parte della zona; andiamo verso sinistra fino a raggiungere un Remedy. A questo punto ritorniamo sui nostri passi e questa volta andiamo ad Este poi a Nord per raggiungere l'area successiva. Dirigiamoci verso destra, fino alla fine della stradina per recuperare un Hero Drink; ora attraversiamo il percorso superiore verso sinistra per mettere le mani sopra un Vaccine. Nelle vicinanze di questo scrigno, potremo avvistare in lontananza un sentiero che porta ad uno scrigno all'apparenza inaccessibile, ma in realtà ci basterà arrivare di fronte alla grande roccia e percorrerla fino alla fine; lo scrigno contiene una Shield Materia. Dopo aver recuperato la materia dirigiamoci ad Ovest e scendiamo dalla parete rocciosa, fino a saltare in acqua: quì troveremo un'altro forziere con al suo interno una Imperial Guard. Ributtiamoci in acqua, per ritrovarci dalla parte opposta a dove eravamo prima, ora proseguiamo verso destra fino alla prossima area.
Scendiamo dalle rocce ed andiamo verso il centro dell'area, percorriamo questo sentiero al di sotto delle pareti verdi: sotto le foglie nei pressi della cima della stradina potremo impossessarci della W-Magic Materia, esaminando bene questa zona. Ora andiamo verso Sud e poi a destra per la zona luminosa, noteremo una zona d'ombra: esaminiamola per trovare una Counter Materia. Recuperata la materia, andiamo verso sinistra e poi a Nord fino all'ingresso di un anfratto, che altro non è che l'accesso al fondo del Cratere in cui ci riuniremo di nuovo con il resto del party e potremo salvare i nostri progressi.
 IL PERCORSO DI SINISTRA IN BASSO 


Questo percorso sarebbe molto facile se non fosse per i Master Tomberry che si aggirano da queste parti! Tutti gli oggetti sono facilmete visibili ed accessibili, e potremo acquisire la ???? Enemy Skilldai King Behemoth
Una volta scesi dalle colonne in pietra, troveremo un forziere a sinistra contenente un Remedy; ora saltiamo fra le colonne a destra per raccogliere unElixir. Ritorniamo in direzione delle prime colonne e premiamo sulla piattaforma adiacente per saltare sulla roccia sottostante e raggiungere così una X-Potion. Ora dirigiamoci verso destra e poi a sinistra, raccogliamo il TurboEther e continuaiamo sempre il percorso verso destra, giungeremo fino ad unVaccine. Ora andiamo verso Ovest, saltiamo da una roccia all'altra fin verso Sud: saltiamo sulla piattaforma alla nostra destra e scendiamo al di sotto di essa per raccogliere una X-Potion.

Proseguiamo sempre in direzione Ovest, fino ad un ponticello in pietra, attraversiamolo e scendiamo al livello sottostante, scendiamo i gradini fino a trovare un TurboEther. Teniamo sempre la sinistra, alla fine del percorso roccioso troveremo una sfera che fluttua in aria: saltiamo sui vari blocchi usando il tasto direzionale in alto, stando attenti al premere il tasto appena Cloud arriva sul gradino o vicino ad esso con il giusto tempismo, o altrimenti egli finirà per saltare oltre. Alla fine di questo percorso ci sarà una Mega All Materia ad attenderci; nel caso cadessimo dai gradini, potremo sempre ritentare tutte le volte che vogliamo, ma mi raccomando prendiamo questa Materia, è troppo utile e rara per desistere!! Bene, una volta fatto saltiamo sulla piattaforma grande e percorriamola fino a trovare uno Speed Source; proseguiamo sempre verso Sud fino all'uscita, che ci porterà fino al fondo del Cratere e di conseguenza al nostro Save Point.
NON ABBIATE FRETTA!

Se ora dovessimo procedere verso il centro del pianeta, non avremo più la possibilità di risalire, a meno che non resettiamo il gioco o veniamo sconfitti, ma prima di fare qualsiasi cosa, non facciamoci prendere dalla fretta e facciamo il punto della situazione: 
- Abbiamo esplorato per benino tutto il Cratere?
- Abbiamo svolto tutte le missioni elencate all'inizio di questa pagina?

Se la risposta è si a tutto... bene, non ci resta altro che organizzare ed equipaggiare per bene il nostro party, salvare la partita e tuffarci alla ricerca diSephiroth. In caso contrario risaliamo la "china", usciamo anche dal Cratere se è necessario, ed andiamo a completare ciò che abbiamo lasciato in sospeso o addirittura insoluto.
L'ORA FINALE

Quando avremo raggiunto il fondo del Cratere, parliamo con tutti i membri della nostra squadra. Se è la prima volta che giungiamo in questo luogo dopo esserci divisi al bivio in alto, ogni nostro amico ci consegnerà tutti gli oggetti che avrà trovato lungo il percorso (in caso contrario, cioè se avremo già rifatto tutti i percorsi, non ci sarà ovviamente nessuna consegna degli oggetti, in quanto già avvenuta in precedenza). Non appena ci sentiremo pronti salviamo la partita e scendiamo per il sentiero centrale: mentre procederemo verso il centro del pianeta, saremo costretti a combattere contro Iron Man e Dragon Zombie, entrambi gli avversari possono essere considerati a pieno titolo dei boss, quindi cerchiamo di prendere le necessarie precauzioni

Boss: JENOVA SYNTHESIS
JENOVA SYNTHESIS A 
Lv: 61 - Hp: 60.000 - Mp: 1.000 
EXP: 60.000 - AP: 1.500 - Gil: 0 

JENOVA SYNTHESIS B
 
Lv: 61 - Hp: 10.000 - Mp: 600 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
JENOVA SYNTHESIS C 
Lv: 61 - Hp: 8.000 - Mp: 600 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
Strategia: Questo boss è composto da un torso e due braccia, sarà importante cominciare la battaglia usando Slash-All o con attacchi che possano danneggiare tutte e tre le parti contemporaneamente; così facendo potremo eliminare velocemente le braccia. Inoltre prepariamo le nostre difese con Wall/Big Guard eRegen, ciò ci permetterà di mantenere alti i nostri Hp e ci assicurerà un'efficace protezione dagli attacchi di Jenova.  Dopo aver contato fino a 5, ella attaccherà la squadra con Ultima, provocando un mucchio di danni. Se abbiamo equipaggiato la combinazione Final Attack-Revive Materia, non preoccupiamoci troppo del nostro stato di salute, inoltre questo e tutti i boss a venire saranno una passeggiata se avremo sconfitto in precedenza Ruby ed Emerald Weapon! Ad ogni modo, usiamo anche le nostre Summo più potenti, prima fra tutte KOTR. Una volta che le braccia di Jenova saranno cadute, miriamo al torso, utilizzando la medesima strategia.

Una volta sconfitta Jenova, tutto attorno alla squadra sprofonderà e noi ci ritroveremo a fluttuare in aria e vedremo comparire Sephiroth! Saremo ora tenuti a dividere la squadra in uno, due o tre gruppi, un gruppo è la configurazione più semplice e tre la più impegnativa; indipendentemente da quanti gruppi costituiremo, il primo di essi affronterà Sephiroth nel combattimento finale. Tuttavia dovremo equipaggiare bene anche gli altri gruppi, perchè potremmo sostituire il primo con loro dopo ogni battaglia; il gioco finirà se perderemo uno dei gruppi durante il combattimento. Sappiate inoltre che ogni qualvolta passeremo alla nuova squadra, sarà come se non avessimo ancora combattuto, ciò vuol dire che potremo usare il limite massimo di ogni evocazione o incantesimo equipaggiato, anche se l'avremo già utilizzato in precedenza.

Boss: BIZARRO SEPHIROTH
BIZZARO SEPHIROTH A 
Lv: 61 - Hp: 40.000 - Mp: 3.000 
EXP: 60.000 - AP: 1.500 - Gil: 0
BIZZARO SEPHIROTH B 
Lv: 61 - Hp: 2.000 - Mp: 400 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
BIZZARO SEPHIROTH C 
Lv: 61 - Hp: 14.000 - Mp: 400 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
BIZZARO SEPHIROTH D 
Lv: 61 - Hp: 6.000 - Mp: 400 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
BIZZARO SEPHIROTH E 
Lv: 61 - Hp: 4.000 - Mp: 400 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
Strategia: Bizarro-Sephiroth è composto da 5 parti:Head (testa), TorsoCore (nucleo), Left Magic (parte sinistra) e Right Magic (parte destra). Le parti Right Magic e Left Magic potranno essere facilmente distrutte, ma Sephiroth le può rigenerare velocemente; il Torso è più duro, ma verrà curato prontamente dal Nucleo. E' il Torso però che fa resistere Bizarro Sephiroth, infatti una volta distrutto, l'intera creatura morirà. Il Nucleo è incredibilmente forte e non può essere danneggiato finchè le sue difese non saranno state eliminate; una volta che il Nucleo sarà stato distrutto, anche il Torso potrà essere sconfitto facilmente. Dal momento che Bizarro Sephiroth attacca con diversi tipi di magie, assicuriamoci di avere Wall o ancora meglio Big Guard sempre attivi, e di usare spesso incantesimi di guarigione. La squadra potrà anche essere colpita da alcuni status negativi piuttosto fastidiosi, quindi equipaggiamo quanti più Ribbon possiamo. L'attacco più forte di Sephiroth è Fallen Angel, che riduce ad 1 punto gli Hp di ogni personaggio colpito; l'attacco può essere contrastato con Regen e Cure3, ma sarà mortale per una squadra scarsamente equipaggiata. Il Nucleo può colpire il nostro gruppo con un altro potente attacco che, non solo infligge un cospicuo ammontare di danni, ma provoca anche numerosi effetti negativi sullo Status dei personaggi, fra cui Confusion, Poison e Slow. In maniera molto sintetica dovremo distruggere prima le parti Left e Right Magic, una volta fatto questo le difese del Nucleo cadranno; quindi distruggiamo il Nucleo ed infine attacchiamo la sezione del Tronco per finirlo.
Nota: Per una rapida vittoria, usiamo Knights of the Round contro tutte le parti del corpo di Sephiroth per 70.000 punti ferita, anche se non ci sarebbe gusto!!

Boss: SAFER SEPHIROTH

Lv: ??? - Hp: 150.000 - Mp: 8.500 
EXP: 0 - AP: 0 - Gil: 0
Strategia: La strategia per uccidere quest'ultima mutazione di Sephiroth è fondalmentalmente la stessa utilizzata per Bizarro, con la differenza che è consigliabile usare il comando Mime per ripetere i nostri migliori incantesimi senza utilizzare Mp. Non appena il boss si librerà più in alto nell'aria, prepariamoci a ricevere il terribile attaccoSuper Nova, che arriva a toglierci anche 2.000 Hp per personaggio; attenzione anche ad Heartless Angel, anche lui capace di ridurre i nostri Hp ad un solo punto. Continuiamo a tartassarlo con i nostri attacchi più forti fino a quando il nostro nemico non soccomberà.

Partira ora un filmato che vedrà Cloud faccia a faccia con Sephiroth, in un ultimissimo duello che non potremo perdere: il nostro amico darà sfoggio delle sue capacità sfoderando una potentissima Omnislash.
Continuiamo a goderci il filmato finale del gioco: complimenti avete finito Final Fantasy VII!!