Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Gli Eidolons di Final Fantasy IX

Gli Spiriti dell'invocazione, o Eidolons, sono come degli "dei" chiamati in causa durante le battaglie. In Final Fantasy IX il dono dell'invocazione (che si tramanda da Final Fantasy III) spetta agli Sciamani, una comunità di maghi che vive nel villaggio di Madain Sari.
Caratteristica degli Sciamani è un corno posto sulla fronte. Questo corno gli serve per comunicare con gli Eidolons, ma come possiamo vedere non è indispensabile... Garnet riesce ugualmente a parlargli anche se le manca. In realtà, anche lei è una Sciamana...
Non vorrei rivelarvi parte della trama, ma ormai sono obbligato...
Quando Garland con l'Invincibile creò il rogo di Madain Sari, Garnet e la sua vera madre fuggirono su di una barca. Nel frattempo, ad Alexandria, muore la vera principessa Garnet. La notizia sconvolge tutti, ma si preferisce tenerla segreta, in quanto al porto è appena arrivata una barca con una ragazza identica alla principessa, se non per un corno sulla fronte... I reali di Alexandria ordinano di togliere il corno alla ragazza e di farla passare per Garnet, evitando così di annunciarne la morte al popolo. Ora è chiaro come mai Garnet evoca senza corno?

Spiriti di Garnet - Spiriti di Eiko



Spiriti di Garnet

Shiva - Diamanpolvere

Si apprende con: Opale
MP richiesti: 24

Presente sin dai primi Final Fantasy, in questo capitolo ha un aspetto più maturo. Provoca danni di elemento Gelo a tutti i nemici.

Ifrit - Fiamme Infernali
Si apprende con: Topazio
MP richiesti: 26

Pure Ifrit, come Shiva, è una vecchia conoscenza! Provoca danni di elemento Fuoco a tutti i nemici.

Lamù - Spirale di Saette
Si apprende con: Peridoto, a Pinnakle Rocks. Per poterlo ottenere dovete risolvere il suo indovinello. Ordinate le storie in questa successione: Genesi, Solidarietà, Omertà, Eroismo o Umanità.
MP richiesti: 22

Questo simpatico vecchietto rapper è anche lui ormai una leggenda dei Final Fantasy, anche se era conosciuto come Ramuh. Provoca danni di elemento Tuono a tutti i nemici.

 

Atomos - Gravitomassa 199
Si apprende con: Ametista
MP richiesti:32

Atomos è veramente brutto! Sembra un gabinetto che risucchia tutto! Provoca danni non elementali a tutti i nemici in proporzione al loro HP. Piuttosto inutile contro i Boss e contro i mostriciattoli di basso livello, Atomos serve veramente a poco...

Odino - Zantetsuken
Si apprende con: Materioscura
MP richiesti: 28

Odino lo abbiamo già da FF6. Il leggendario dio della mitologia nordica infligge K.O. ai nemici, ma non ha sempre effetto. Con l'abilità Attivazantetsu, infligge danni non-elementali nel caso fallisse.

Leviathan - Ruggito Oceanico
Si apprende con: Acquamarina
MP richiesti: 42

Leviathan è un drago marino che infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici.

 Bahamut - Megaflare
Si apprende con: Granata
MP richiesti: 56

Bahamut è il re dei draghi. Esteticamente molto curato, è uno spirito molto potente che infligge ai tutti i nemici danni non-elementali. Anche lui fa parte degli storici spiriti dell'invocazione della saga di Final Fantasy.

Arka - Destino Oscuro
Si apprende con: Sidereo. Lo forgia Hades (noto anche come Fabbro Fantomatico) usando due pezzi di Side/reo.
MP richiesti: 80

Arka è un idrovolante che si trasforma in una specie di robot, per poi infliggere col suo attacco, danni di elemento Buio a tutti i nemici. Questo è l'Eidolon più forte del gioco (non a caso lo batti sotto forma di boss nel CD 3...)

Spiriti di Eiko

Descrizione: http://ff4ever.altervista.org/kujashine/spr/carb.jpg

Carbuncle - Splendore di Rubino/Candore di Diamante/Luce di Smeraldo/Splendore di Perla
Si apprende con: Rubino
MP richiesti: 24

Questo strano volpino cornuto applica Reflex su tutta la squadra, ma se equipaggiate Eiko con delle pietre particolari, la sua magia avrà un altro effetto.
Col Diamante, invocandolo, otterrete lo status Vanish su tutta la squadra;
Con lo Smeraldo otterrete lo status Haste su tutta la squadra;
Con la Pietra Lunare otterrete lo status Shell su tutti i membri della squadra.

Fenril - Ira Sismica/Erosione Millenaria
Si apprende con: Zaffiro
MP richiesti: 30
Questo lupo provoca danni di elemento Terra a tutti i nemici. Equipaggiando Eiko con l'Incenso (che potete trovar al Castello di Ipsen), Fenril provocherà danni di elemento Vento.

Fenice - Fiamme Vitali
Si apprende con: Piuma Fenix
MP richiesti: 32

La Fenice, il leggendario uccello di fuoco, è uno spirito utilissimo. Oltre a provocare danni di elemento Fuoco contro tutti i nemici, questo Eidolon riattiva l'assetto di guerra dei membri del party in stato K.O.
Inoltre, in base al numero di Piume Fenix che avrete nell’inventario, la Fenice verrà “autoevocata” in caso di K.O. totale della squadra, evitando così uno spiacevole Game Over.

Madein - Meteosisma
Si apprende con: Fiocco
MP richiesti:
Nel terzo disco, Son e Zon importuneranno la piccola Eiko. Allora Mogu, l'inseparabile amica Moguri di Eiko, rivelerà la sua vera identità trasformandosi in Madein per difendere la piccola sciamana. Questo spirito è il più potente di Eiko e provoca danni di elemento Sacro a tutti i nemici.