Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

I personaggi di Final Fantasy IX

Gidan Tribal  
(Zidane Tribal)

Gidan è un ladro appartenente al gruppo dei Tantarus. Su di lui si sa poco o niente, e ancor di meno della sua coda.
Dice di essersi unito al gruppo per ritrovare il suo paese natio, di cui ricorda solamente una "luce blu".
Quando iniziano le vicende di Final Fantasy IX dovrà inscenare una rappresentazione teatrale per poi rapire la principessa Garnet.
In combattimento usa due daghe, una standard, chiamata “di supporto” e una che cambia, secondo l’arma che gli date.
Gidan può anche usare spade dalla doppia lama, come la Butterfly Sword, o la miticaUltima Weapon.
La sua specialità è rubare di tutto e di più, anche se a volte è MOLTO lento. (-Non è vero… nd. Gidan-)
Segni particolari: Una coda da scimmia
Comandi: Attacco - Ruba - Abilità (Segreto) - Oggetti
Comando di Trance: Segreto --- Gidan sprigiona la sua forza tramutando le sue abilità in altri attacchi:

Energetik

Danni fisici ad un solo nemico

Infernaupatia

Danni fisici a tutti i nemici

Scoop out

Danni fisici ad un solo nemico

Megabrake

Danni fisici a tutti i nemici

Sutra V

Danni fisici ad un solo nemico

Mitraciclone

Danni fisici a tutti i nemici

Soluzione 9

Danni fisici ad un solo nemico

Luminaria

Danni fisici a tutti i nemici

 

 

Garnet Til Alexandros XVII, alias Daga  
(Garnet Tale Alexandros the 17th, alias Dagger)

 

Il personaggio più bello del gioco. (-Toccala e sei morto… nd. Steiner- -Ma sta zitto Don Chiscotte dei poverelli! nd. One-Winged-Angel)
Daga è una sciamana e usa le aste e le racchette come sue armi. Lei sa usare gli Spiriti dell’Invocazione, che però in lei sono latenti.
Vi spiego meglio: avete presente l’inizio del gioco? Garnet ha gli spiriti, ma non li può usare perché gli MP sono troppo alti, questo per dire che Garnet non vuole usare i suoi poteri perché ha paura ad usarli, ma quando Brahne glieli ruba, Daga si rende conto della loro potenza.
Cos'altro dire su di lei... E' la principessa di Alexandria e la sua vita sta per essere completamente ribaltata.
Segni particolari: Nessuno
Comandi: Attacco - Evoca (Aldilà) - MBianca - Oggetti
Comando di Trance: Aldilà --- L'Eidolon evocato da Daga con questo comando ritornerà anche senza chiamarlo e senza consumo di MP. Principalmente torna ogni volta che Daga subisce un danno o dopo il suo turno (a patto che lei non evochi un'altro Eidolon)

 

Adalberto Steiner  

 

Steiner è il comandante della squadra Plutò e fedele servo (se non zerbino) della regina Brahne, che continuerà a difendere anche quando è palese che vuole conquistare il mondo. All'inizio di Final Fantasy IX, nella prima scena dove compare, viene incaricato di trovare Garnet. Ne diventerà la guardia del corpo poco dopo.
E' anche il personaggio più odiato da tutti. (-NON E’ VERO!!!!! nd. Steiner- -Ma se ti odio pure io! nd. Garnet-)
La sua arma è un gladio, e va dalle meno potenti come la Brod Sword alle più belle e potenti come le Lagunarock Excalibur2.
La sua specialità è rompere le scatole a tutti… (-Non è assolutamente vero… nd. Steiner- -COSA????? nd. Tutti-)
Con Vivi usa il Magicum, che unisce il colpo del gladio con la Magia Nera di Vivi.
Segni particolari: Quando si muove fa “GNIK GNIK” e cigola come una porta con oliata da anni. (-NON E’ VERO!!! nd. Steiner- -Hai detto la tua ennesima cavolata… nd. Gidan-)
Comandi: Attacco - Gladius - Magicum - Oggetti
Comando di Trance: Durante la Trance Steiner quintuplica la potenza del suo normale attacco fisico

 

 

Vivi Orunitia  

Il personaggio più simpatico di tutto il gioco è lui! (-G-grazie, ma d-dici v-veramente? nd. Vivi- -Sì, cosa credi? Che il più simpatico sia Amarant o Eiko? nd. Ine-Winged-Angel- -Perché a noi cosa manca?? nd. Eiko e Amarant- -… nd. One-Winged-Angel-)
Le sue armi sono i rami magici e la sua specialità è la Magia Nera, che, dopo gli Spiriti dell’Invocazione, è la parte più bella di FF.
Vivi è molto insicuro di se, è per questo che balbetta. È grazie a Gidan se riacquista un po’ di fiducia in se stesso. (-A p-proposito, g-grazie Gidan per t-tutto quello c-che hai f-fatto per m-me. nd. Vivi- -Di niente, Vivi. nd. Gidan- -NE AVETE ANCORA PER MOLTO O POSSO CONTINUARE A PRESENTARVI??? nd. One-Winged-Angel- -S-scusa... nd. Vivi-)
In passato viveva con suo nonno Quan in una grotta poco distante da Toleno. Nel gioco verrà a conoscenza di tutta la verità.
Segni particolari: A parte la faccia COMPLETAMENTE nera e gli occhioni gialli, sembra che sia fatto di “nebbia”.
Comandi: Attacco - MNera (MNbis) - Assimila - Oggetti
Comando di Trance: MNbis --- Vivi lancia due magie contemporaneamente

 

 

Eiko Carol  

Anche Eiko è una sciamana, e le sue armi sono le racchette, condivise con Daga, e i flauti, la sua arma personale. (-Sei una fallita se come arma usi dei flauti… nd. One-Winged-Angel- -Senti chi parla… nd. Eiko- - COSA?????? nd. One-Wiged-Angel-)
Eiko ha continuato a vivere a Madain Sari, il villaggio degli sciamani, anche dopo il tifone che causò la morte di tutta la sua gente. Sentendosi sola, ha iniziato a vivere insieme a tanti moguri.
La parte più forte di Eiko è la sua potente Magia Bianca, con il mega-attacco Sancta. A mio parere, i suoi spiriti sono brocchetti e servono a poco… (-Parla per te! nd. Carbuncle, Fenril, Fenice e Madein-)
Comunque sia, usate sempre Sancta, quando sarà disponibile ( Daguerreo, CD 3 fondendo un Dogi di Tai-Chi e un Bracciale di Giada per avere una Giacca Bianca).
Segni particolari: Il corno degli sciamani, che a Garnet è stato tolto, e delle alucce fatte dal nonno di Eiko.
Comandi: Attacco - MBianca (MBbis) - Evoca - Oggetti
Comando di Trance: MBbis --- Eiko lancia due magie contemporaneamente

 

 

Freija Crescent  

 

La “Topolona” di Burmesia (-Non chiamarmi topolona… nd. Freija- -Ma è vero! Sei una topa formato gigante! nd. One-Winged-Angel-) potrebbe vincere le Olimpiadi del Salto in Lungo.
Lei è una draghiera e le sue armi sono le lance.
Ha lasciato Burmesia per cercare il suo amore Flatrey, partito per allenarsi in giro per il mondo. Purtroppo per lei, le attendono due amare sorprese...
La sua tecnica speciale più forte è il Salto, e se lo fate durante la TRANCE, Freija starà in cielo a lanciare la sua asta fino alla fine della TRANCE.
Segni particolari: E’ una topa formato gigante.
Comandi: Attacco - Salto - Dragoon - Oggetti
Comando di Trance: Durante la Trance, se selezionato Salto, Freija rimarrà in aria scagliando la sua lancia fino alla fine della Trance

 

 

Amarant Coral  
(Salamander Coral)

È un po’ lo Squall di FF IX, sempre solitario e pensa di saper fare tutto da solo. Si unisce al gruppo dopo esser stato sconfitto da Gidan con la scusa di studiarne il carattere. Definisce Gidan una persona "debole" perchè combatte insieme ad altre persone.
La prima volta che lo incontrerete sarà un sicario mandato da Brahne per rapire Garnet e riprendere il Gioiello Ancestrale che lei si è portata con se. In seguito sceglie di seguire Gidan e compagnia per "studiarlo".
Le sue armi sono delle unghie artificiali molto potenti e la sua tecnica è l’Enigma.
Segni particolari: Rasta e la pelle di uno zombie...
Comandi: Attacco - Enigma (Dharma) - Tira - Oggetti
Comando di Trance: Dharma --- L'effetto delle abilità di Enigma è esteso a tutta la squadra

 

 

Quina Quen  

La nostra ciccionazza-mangia-rane, (-Do’ stanno le rane? nd. Quina- -Ho detto che mangi rane, non che ci sono delle rane… nd. One-Winged-Angel- -Ahhhhh… nd.Quina-) è il personaggio più strampalato. Quina è appartenente alla tribù dei Qu, i cui componenti vivono nelle Paludi dei Qu sparse per il mondo.
Lei ha sempre vissuto nella Palude dei Qu del Continente della Nebbia insieme alla sua maestra Quera. Si unirà a Gidan per assaggiare i manicaretti degli altri paesi e per un'altra questione più seria che, per ora, è TOP SECRET.
Le sue armi sono le forchette (-Ma come si fa a combattere con le forchette? nd. One-Winged-Angel- -BOH! nd. Tutti- -MISTERO DELLA FEDE... nd. un prete che passa di qui per caso-) e la sua tecnica speciale è Divora Magia Blu.
Con Divora mangia l’avversario e impara una Magia Blu, con la Magia Blu attacca come se fosse la Magia Nera di Vivi, anche se è MOLTO meno potente.
Segni particolari: La bocca si chiude ogni tanto???
Comandi: Attacco - Divora (Cucina) - MBlu - Oggetti
Comando di Trance: Cucina --- Permette di mangiare il nemico anche se ha perso solo il 50% degli HP contro il 75% di Divora