Caricamento in corso..

Tag Board :

Seguici su Facebook :

Seguici anche su youtube

Donazioni :

Visualizzazioni :

Sostieni il sito con click :

Trama di Kingdom Hearts Birth by sleep

Kingdom Hearts: Birth by Sleep prende luogo 10 anni prima delle vicende di Kingdom Hearts e si focalizza su tre giovani apprendisti che maneggiano dei Keyblade: AquaTerra e Ventus (in tutto e per tutto identico a Roxas).

Un uomo incappucciato, vestito come uno dei membri dell'Organizzazione XIII, porta con se un corpo avvolto in un fagotto. Lo deposita su uno scoglio nelle Isole del Destino e se ne allontana soddisfatto. Il corpo in questione è di Ventus. Qui ha un sogno, una voce gli dice che sta perdendo lentamente il suo cuore, la sua anima, ma che la vicinanza con un altro cuore potrà guarirlo. Quando si sveglia impugna un Keyblade.

La storia comincia nella Terra di Partenza, una landa incantata e lussureggiante. Tre amici, Ventus, Aqua e Terra, si stanno allenando per sostenere un esame. Terra e Aqua dovranno sostenere la prova finale col loro maestro, Master Eraqus per decidere chi di loro diventerà un maestro del Keyblade. Per celebrare l'evento, Aqua ha fatto dei portafortuna per tutti e tre come augurio di non separarsi mai. L'indomani all'esame, Master Eraqus ha invitato un suo vecchio collega, un saggio dall'aspetto ambiguo, Master Xehanort. L'esame ha inizio ed i due amici si scontrano. Aqua ne esce vincitrice in quanto Terra risulta ancora non abbastanza in grado di controllare l'oscurità nel proprio cuore. Terra si ritira, essere un maestro del Keyblade è sempre stato il suo più grande sogno.

Nel frattempo un giovane Re Topolino studia duramente presso il suo grande maestro Yen Sid quando quest'ultimo ha un presentimento: qualcosa di orribile sta per accadere. Preoccupato da questo presagio, Topolino abbandona i suoi studi e si mette in viaggio per scoprire la misteriosa causa dell'imminente catastrofe.

Da qui si può vivere la trama separatamente con ognuno dei 3 protagonisti.